Salve il 26 gennaio ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo. io prendo la pillola yasmin da ap

Salve il 26 gennaio ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo. io prendo la pillola yasmin da aprile 2019, sempre correttamente, ma per maggior sicurezza ho voluto prendere la pillola del giorno dopo norlevo, dopo 9 ore dal rapporto. l'11 febbraio, come era previsto prima del rapporto completo, ho avuto il ciclo che è durato circa tre giorni di più con perdite non abbondanti. il prossimo è previsto per il 7 marzo tuttavia in questi giorni ho perdite marroni e rossastre ed episodi di nausea (anche di mattina). è possibile che si sia instaurata una gravidanza, dovrei fare un test? Grazie mille per l'attenzione

2 risposte


Buonasera signora. La gravidanza è improbabile. Sono effetti dovuti alla pillola del giorno dopo che si somma agli ormoni assunti con Yasmin.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Sono d'accordo con quanto già affermato dai miei Colleghi. Se hai preso correttamente la pillola,non ci sono problemi per la copertura contraccettiva. Ma...perché,pur assumendo la pillola,hai deciso di utilizzare anche la contraccezione d'emergenza?

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.