Salve il 26 dicembre mi hanno operato al piede sx per una frattura alla tibia e all’osso malleolo co

10 risposte
Salve il 26 dicembre mi hanno operato al piede sx per una frattura alla tibia e all’osso malleolo con due placche è 8 viti.
11 gennaio mi tolgono il gesso per togliermi solo le placche per poi nuovamente rimettermelo fino al 27 gennaio.
Quanti mesi di riabilitazione e fisioterapia dopo tolto il gesso ci sarà da fare ?
Grazie
salve, non è possibile dare ad oggi delle date ipotetiche di recupero fisioterapico. tutto è molto soggettivo , dipende dal tipo di intervento, dal tipo di frattura, ma soprattutto dalla capacita di recupero personale dipendentemente anche dalla forza muscolare e capacità di movimento articolare. inoltre e da non sottovalutare, i trattamenti fisioterapici post operatori vanno sempre decisi consultando il chirurgo. con un augurio di pronta guarigione porgo imiei saluti.

Buongiorno, sarà fondamentale la valutazione fisioterapica approfondita effettuata dopo la rimozione del gesso definitiva. Da quel momento si potranno capire le tempistiche di recupero, che comunque si aggirano sui 6 mesi.
Cordiali saluti
Buonasera, sicuramente per poter essere più certi bisognerebbe conoscere in maniera più approfondita la situazione chirurgica e anche quella pregressa, nonché la sua età e le sue aspettative. Detto questo in linea di massima, se tutto va bene e nn ci sono particolari controindicazioni, il primo mese di riabilitazione sarà quello più duro e più intenso e nel giro di tre mesi recupererà discretamente la mobilità e la forza, ma dovrà sicuramente proseguire almeno fino al sesto mese circa la riabilitazione con una frequenza più ridotta. Le auguro una ottima guarigione
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 70 €
Salve,ogni recupero è sempre soggettivo,in quanto legato a diverse componenti come tono muscolare di base prima dell’operazione,mobilità articolare.
Conti sempre più o meno da 1 a 3 mesi per un recupero totale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 60 €
buonasera, essendo un evento soggettivo , legato a fattori sia di pertinenza del paziente(tono,mobilità,trofismo,tolleranza del dolore etc etc) che del Fisioterapista(esperienza, manualità,,bravura) è abbastanza difficile da determinare ma condividendo il pensiero del collega che mi ha preceduto direi dai 2 ai 3 mesi facendo una buona riabilitazione. Manuale Strumentale e Palestra
Salve, i tempi di recupero sono sempre soggettivi. In genere il primo mese di fisioterapia dovrebbe già darle una certa autonomia. Successivamente per almeno 3 mesi sarà fondamentale continuare la riabilitazione per un totale recupero.
Salve, i tempi di recupero risentono di molti fattori soggettivi. Le consiglierei di proseguire per almeno un altro mese una riabilitazione specifica, volta al recupero di ROM, forza e stabilità dell'arto operato. Cordiali saluti
Le hanno detto tutti risposte abbastanza coerenti ed esaurienti. Il recupero in questi casi può essere lungo ma non bisogna lasciarsi spaventare da dolore e fatica e proseguire con costanza, all'inizio almeno 3 volte alla settimana, nei mesi seguenti con sedute più distanziate ma continuo esercizio in autonomia a casa. Più sarà costante con gli esercizi prima guarirà! In bocca al lupo.
Buonasera, la riabilitazione post-chirurgica dopo frattura è relativamente soggettiva. Bisogna fare una valutazione articolare e muscolare per poter definire effettivamente un tempo di recupero preciso, che però anche li non avrebbe una data di scadenza. In genere un paio di mesi o anche tre potrebbero bastare, ma non è detto. Ci sono tanti fattori che possono influenzare il recupero, a partire dall'età, l'alimentazione, e così via
Per altre informazioni, sono a disposizione.
Buona serata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie