Salve.Ho una tasca che ha creato riassorbimento osseo orizzontale di qualche mm.Ho continuo bruciore

6 risposte
Salve.Ho una tasca che ha creato riassorbimento osseo orizzontale di qualche mm.Ho continuo bruciore gengivale,sensibilita' al caldo e freddo e zucchero.I due dentisti contattati mi hanno proposto di devitalizzare il dente ma poi il bruciore gengivale scomparirebbe?L'osso perso non si puo far ricrescere?Ovviamente ho parlato di questi dolori ad almeno 10 dentisti e 2 parodontologi che si sono basati sul full endorale effettuato da me in un centro radiologico dove non si notava molto questa tasca e riassorbimento ma poco fa presso uno studio dentistico mi e' stata rifatta una endorale dove e' evidente il problema.Ho passato mesi di dolori e elargito soldi a gente poco competente ma almeno ho capito che il corpo umano non sbaglia mai..
La possibilità di far ricrescere l'osso inter radicolare è parecchio remota ,Il bruciore gengivale potrebbe dipendere dal cibo e dalla placca che si accumula nella tasca . Prima di eseguire una devitalizzazione proverei ad applicare il desensibilizzante per contrastare la sensibilità.

Se vuole una risposta si deve far visitare.
L' osso potrebbe essere innestato tramite una tecnica di rigenerazione, ma sarebbe comunque da esaminare l'endorale per capire bene le condizioni.
Il dolore è sicuramente dovuto all'accumulo di cibo e tartaro all'interno della tasca, le consiglio di usare un idropulsore per tenere la tasca pulita e sicuramente un desensibilizzante da mettere sulla zona.
Sconsiglio al 100% la devitalizzazione, e concordo con il collega ad applicare del desensibilizzante.
La perdita di osso puo' essere risolto con un innesto di osso autologo .La sintomatologia algica puo' essere causa di una pulpite .Necessario effettuare esame radiologico per giusta diagnosi.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 18/12/2019