Salve.ho una protusione discale che ogni tanto si fa sentire, praticando corsa ho notato che quando
1
risposte
Salve.ho una protusione discale che ogni tanto si fa sentire, praticando corsa ho notato che quando riptendo gli allenamenti (sempre quando il dolore schiena/coscia è completamente svanito) una debolezza, solo durante la corsa, alla gamba interessata dalla lombalgia.
Vorrei chiedere se e normale questa mancanza di forza nella gamba e quanto tempo ci mettera a ristabilirsi completamente anche perché il dolore alla schiena e già passato da una settimana. Grazie
Vorrei chiedere se e normale questa mancanza di forza nella gamba e quanto tempo ci mettera a ristabilirsi completamente anche perché il dolore alla schiena e già passato da una settimana. Grazie

Un interessamento motorio può anche essere un segno di conflitto tra disco e radice che in qualche modo va risolto. Ha bisogno di una visita e la visualizzazione dell'esame RMN.
Cordialmente
Comberiati
Cordialmente
Comberiati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Salve, a gennaio, dopo un trauma da sollevamento, ho un'ernia protrusa L5-S1 (effettuata risonanza). Sono stata completamente allettata per circa 20 giorni, con dosi massicce di antidolorifici. Formicolio presente, dolore pian piano attenuato ed ora dopo 6 mesi si sta ripresentando un lieve dolore (ma…
- Buongiorno,ho 22 anni ed in passato facendo lavori abbastanza faticosi(schiena storta-movimenti e sforzi sbagliati) mi sono bloccato varie volte con la schiena stando veramente male..ho fatto una RM è mi è uscito: ampiezza ridotta nel tratto tra C2 e C4 presenza di lievi protusioni del profilo discale…
- Buongiorno vi invio x la seconda volta questo esito QUESITO DIAGNOSTICO: Sciatalgia sx in esiti di artrodesi L5-S1 ( operata al 2020) mezzi di sintesi in sede? TAC RACHIDE LOMBOSACRALE CON MDC (3 METAMERI E 2 SPAZI). CLASSE DI RISCHIO 3. STUDIO TC eseguito con scansioni volumetriche acquisite in…
- Vizio morfologico di transizione della cerniera lombo-sacrale. Il disco intersomatico L4-L5 mostra una diffusa protrusione del suo contorno posteriore, a larga base e asimmetrica, con lieve prevalenza di lato a sinistra che impronta la parete anteriore del sacco tecale. Il disco L5-S1 mostra un'ernia…
- Buongiorno, la mia compagna è stata sottoposto ad intervento chirurgico in data 16 Giugno 2022 per dolori lombari, lei da tre anni accusava spesso dei dolori alla schiena, dolori ai glutei, non poteva stare seduta, non poteva stare in piedi più di tanto, e quando andava a letto dormiva a pancia in giù…
- Buongiorno ho un ernia discale espulsa l5s1 diagnosticata a gennaio ,ho fatto 2 cicli di fisioterapia,a maggio mi sono bloccato ,ho assunto anti dolorifici potenti dormivo nel divano e solo in una posizione da lì ho fatto 3 antidolorifici spinali più un intervento di ablazione ho fatto una risonanza…
- 85 anni, il16 .12. 2021sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di artrosi occipiti- cervicale con placca occipitale, viti e barre c0-c3-c4, Vorrei sapere se potrò guidare l'auto se si dopo quanto tempo Grazie
- Buongiorno dopo tre mesi da un intervento con tilif L4l5 più decompressione puoi fare viaggi in macchina. Grazie
- Volevo sapere ho il mio compagno che è stato già operato 2 volte all ernia cervicale ma cammina a stento infatti il chirurgo gli disse che l intervento era molto a rischio di finire invalido. Secondo voi come andrà a finire? Perché cammina malissimo non arrivano proprio i segnali agli arti secondo me…
- Buongiorno ho fatto un elettromiografia e le conclusioni sono le seguenti :lo studio emg dei muscoli a innervazione radicale L3 S1ha evidenziato marcati segni di sofferenza muscolare Neurogena, in assenza di denervazione recente, in territorio di innervazione L4 L5 S1 bilateralmente. Che significa mi…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 502 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.