Salve, ho una cisti al rene sinistro di 11.5cm e ho fatto un ecografia. Il referto dice: “ volume ne
1
risposte
Salve, ho una cisti al rene sinistro di 11.5cm e ho fatto un ecografia. Il referto dice: “ volume nei limiti della norma, anello corticale di regolare spessore, conservata differenziazione cortico-midollare. In sede parapielica si apprezza una formazione cistica di diam max 113 mm, che sembra avere effetto compressivo sull’uretere determinando modesta pielectasia. Non apprezzabili chiare formazioni litiastiche”.
Io ho prenotato una visita urologica con prima disponibilità con l’asl per marzo, volevo chiedervi se secondo voi è urgente?
Io ho prenotato una visita urologica con prima disponibilità con l’asl per marzo, volevo chiedervi se secondo voi è urgente?
Il fatto che tenda a generare compressione sull'uretere merita una decisamente più rapida valutazione urologica, in ogni caso avendo eseguito una urotac contrastografica. Quindi prima esegua questa con la migliore rapidità possibile e poi la visita urologica per decidere se e come agire.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.