Salve ho un piccolo focolaio di necrosi alla testa del femore e vorrei fare magnetoterapia.Ho l'appa
Salve ho un piccolo focolaio di necrosi alla testa del femore e vorrei fare magnetoterapia.Ho l'apparecchio a casa ma non so hertz e gauss da impostare per 6 ore di trattamento serale.Potete aiutarmi?grazie
10 risposte
Salve, non conoscendo la causa della necrosi le consiglio vivamente di rivolgersi ad un fisioterapista per aiutarla a fare una diagnosi precisa e stabilire, di conseguenza, un trattamento efficace anche con la magnetoterapia. Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno le consiglio di rivolgersi innanzitutto all ortopedico che le ha fatto la diagnosi e in seconda battuta ad un fisioterapista esperto in terapia manuale per iniziare un percorso di rieducazione
Salve le consiglio di farsi vedere da uno specialista, ortopedico, per decidere il percorso da seguire
Buonasera, Una necrosi della testa femorale merita una valutazione medica approfondita, le consiglio pertanto di rivolgersi ad un ortopedico che saprà impostare la terapia più idonea. Cordiali saluti
Salve le consiglio vivamente di rivolgersi ad un ortopedico che oltre a farle la diagnosi le indicherà il percorso più idoneo per risolvere il suo problema. Bene la magnetoterapia meglio la camera iperbarica. Tantissimi Auguri per una pronta guarigione
Buongiorno Le consiglio una visita presso un professionista che possa inquadrare la sua problematica a 360° attraverso un integrazione tra osteopatia, fisioterapia e posturologia. Sono disponibile anche on line Cordialmente Luciano B.
Salve, se si sospetta una necrosi alla testa del femore, è consigliabile consultare uno specialista ortopedico per una valutazione dettagliata. L'ortopedico potrà esaminare la situazione e determinare se un trattamento conservativo, come la magnetoterapia, è appropriato nel suo caso. In caso non l'abbia già fatto, le consiglio di fissare una visita con il suo ortopedico per una valutazione accurata.
ciao, io metterei l'apparecchio al massimo dei Gauss e in base alle mie sensazioni di bruciore o quant'altro, mi adeguerei abbassando la potenza fino all'ottimizzazione.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.









