Salve ho un fianco piu pronunciato dell altro e vorrei risolvere il problema pero non saprei come po

8 risposte
Salve ho un fianco piu pronunciato dell altro e vorrei risolvere il problema pero non saprei come potete consigliarmi esercizi o qualcosa da fare per risolvere il problema permanentemente?
Buongiorno sarebbe opportuna una valutazione posturale per capire le cause. Potrebbe essere dovuto ad una scoliosi, che modifica l'assetto del bacino sul piano frontale causando asimmetria. Questa è solo un'ipotesi, tendenzialmente la più probabile. Le consiglio una visita da un fisioterapista. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le consiglio una visita per poter approfindire la sua problematica e soprattutto capire da cosa sia generata questa asimmetria. Successivamente lr verranno indicati degli esercizi specifici per il suo caso.
Saluti
Buonasera, dovrebbe fare una visita posturale per inquadrare bene la problematica e la sua causa.
Un caro saluto
buongiorno, sarebbe consigliato fare prima una valutazione posturale, per capire se è dovuto a una scoliosi o a solo un suo atteggiamento. Ci sta anche che ci sia un accumulo di grasso maggiore in un fianco rispetto a un altro
Buongiorno bisognerebbe capire prima se è il suo è un problema di tipo strutturale dovuta alla sua struttura corporea o a eventuali compensi messi in atto dal suo corpo.
Si faccia valutare da un fisioterapista per capire meglio.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, è necessaria un'accurata valutazione posturale per capire la natura del problema, e quindi di conseguenza proporre una terapia idonea allo specifico problema.
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i colleghi sulla necessità di una valutazione della postura, va controllata la colonna oltre al bacino e agli arti inferiori per capire l’origine e l’entità del problema. Di conseguenza anche come intervenire per migliorare o risolvere. Saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.