Salve ho un fianco piu pronunciato dell altro e vorrei risolvere il problema pero non saprei come po

8 risposte
Salve ho un fianco piu pronunciato dell altro e vorrei risolvere il problema pero non saprei come potete consigliarmi esercizi o qualcosa da fare per risolvere il problema permanentemente?
Buongiorno sarebbe opportuna una valutazione posturale per capire le cause. Potrebbe essere dovuto ad una scoliosi, che modifica l'assetto del bacino sul piano frontale causando asimmetria. Questa è solo un'ipotesi, tendenzialmente la più probabile. Le consiglio una visita da un fisioterapista. Cordiali saluti

Buonasera, le consiglio una visita per poter approfindire la sua problematica e soprattutto capire da cosa sia generata questa asimmetria. Successivamente lr verranno indicati degli esercizi specifici per il suo caso.
Saluti
Buonasera, dovrebbe fare una visita posturale per inquadrare bene la problematica e la sua causa.
Un caro saluto
buongiorno, sarebbe consigliato fare prima una valutazione posturale, per capire se è dovuto a una scoliosi o a solo un suo atteggiamento. Ci sta anche che ci sia un accumulo di grasso maggiore in un fianco rispetto a un altro
Buongiorno bisognerebbe capire prima se è il suo è un problema di tipo strutturale dovuta alla sua struttura corporea o a eventuali compensi messi in atto dal suo corpo.
Si faccia valutare da un fisioterapista per capire meglio.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, è necessaria un'accurata valutazione posturale per capire la natura del problema, e quindi di conseguenza proporre una terapia idonea allo specifico problema.
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i colleghi sulla necessità di una valutazione della postura, va controllata la colonna oltre al bacino e agli arti inferiori per capire l’origine e l’entità del problema. Di conseguenza anche come intervenire per migliorare o risolvere. Saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente