Salve . Ho un ernia dorsale altezza vertebra d 11 e sto facendo delle punture di ozonoterapia. Volev
4
risposte
Salve . Ho un ernia dorsale altezza vertebra d 11 e sto facendo delle punture di ozonoterapia. Volevo sapere se fosse normale avere tutto questo dolore. Ho un dolore forte ogni volta che lo specialista mi fa le punture ma anche fini a 2 giorni dopo. Sapete darmi qualche delucidazione se fosse normale ? Perché da quello che ho letto su manuali dell' argomento m l'ozonoterapia è indolore . E ora sono un po' dubbioso grazie . Aspetto una vostra risposta
Ogni terapia appena eseguita può essere dolorosa, le consiglio di valutare l'effetto della terapia nei giorni successivi alla terapia. se non ha alcun beneficio non esiti a sospendere l'ozonoterapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In effetti qualcuno si ostina a ripetere che l'ozono non sia doloroso, ma alle concentrazioni efficaci e in zone infiammate come quelle che di solito si trattano, in effetti è fastidioso. Sta al medico cercare di iniettare lentamente per ridurre la dilatazione eccessiva dei muscoli paravertebrali, cosa di per sé dolorosa, e in alcuni casi si può far precedere all'iniezione di ozono quella di un anestetico locale per ridurre il fastidio.
L ozono è una terapia discretamente dolorosa perché sono sempre punture,il suo effetto benefico totale si ha dopo 2 ,3 mesi che si finisce la terapia se si fa bene secondo le linee guida
Salve, il beneficio dell'ozono, si inizia ad avvertire alla 4a 5a seduta. Per quanto riguarda il dolore, se viene somministrato molto lentamente, non dovrebbe fare così male e il fastidio, o meglio il senso di pesantezza, dovrebbe scemare nell'arco di poche ore.
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho fatto la prima seduta di ozonoterapia per ernia sciatica, a distanza di qualche ora mi sento gambe leggere quasi deboli , come se quasi nn le sentissi, non vorrei che il dottore abbia preso qualche nervo importante della schiena che potrebbe portate complicazioni. E' normale questo tutto questo? Grazie…
- Salve, dopo un'infiltrazione di ozono al nervo sciatico e alle anche, mi ritrovo da 15 giorni con un dolore intenso al gluteo e una terribile cruralgia bilaterale, i nervi in questione sono molto tesi, con bruciore intenso e difficoltà a deambulare. Il medico ha suggerito il deltacortene per qualche…
- Mi hanno diagnosticato gonartrosi. Ho fatto 2 cicli di fisioterapia che mi hanno attutito i grossi fastidi. Adesso vorrei provare con l'ozonoterapia. Che ne pensate? Grazie per tutti i consigli.
- Salve, sono stata operata di artrodesi lombare L3L4L5 a giugno dell'anno scorso, è il secondo intervento alla schiena per stenosi, dopo un lieve miglioramento la situazione è peggiorata notevolmente, su consiglio del chirurgo mi sono sottoposta ad infiltrazioni di ozono,fatte al nervo sciatico destro…
- Sono reduce da ictus, può servirvi l ozonoterapia?
- Buonasera...ho fatto un intervento di ozonoterapia lombare, sono passati dieci giorni ma il dolore persiste (dolore al gluteo, muscolo della gamba e formicolio nel piede)...il dottore mi ha prescritto degli antidolorifici e mi ha detto che ci vogliono minimo 25 giorni...nel frattempo posso fare qualche…
- Ho un prolasso di ernia AL4L5S1 risolverei con ozoterapia?
- Ho due vertebre scivolate da tre anni e il nervo sciatico si mangiato il quadricipite femorale con le punture di ozono posso alleggerire il dolore ho c'è di bisogno la chirurgia grazie
- Sto facendo ozonoterapia x una lombosciatalgia dovuta ad un ernia a disco ho fatto 2 sedute ma il giorno dopo mi peggiorano i sintomi. E' normale? Grazie.
- Buongiorno, vorrei curarmi ernia cervicale c-5c-6 ecc cronicizzate. Cosa ne pensate dell'ozonoterapia? Quali sono i costi? Saluti.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 138 domande su ozonoterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.