Salve. Ho un dolore da circa 15 giorni al livello del ginocchio, lateralmente e medialmente alla rot

2 risposte
Salve. Ho un dolore da circa 15 giorni al livello del ginocchio, lateralmente e medialmente alla rotula. Non ho avuto traumi che io ricordi. Ho fatto una risonanza e il risultato è "assenza di lesioni meniscali, legamenti crociati e collaterali nella norma, rotula in asse senza evidenza di alterazioni cartilaginee femoro-rotulee, sottile falda di versamento intraarticolare". Avverto dolore solo durante il piegamento o se salgo le scale ma non mentre cammino. Cosa posso fare?
Gentile paziente sarebbe utile conoscere la sua età.. il dolore da lei descritto potrebbe essere di natura meniscale, rotulea o gonartrosi. Sarebbe utile eseguire un esame rx ed eventuali proiezioni assiali di rotula per valutare lo stato osseo e l'allineamento femoro-rotuleo.. Non esiti a farsi visitare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, non conoscendo età, peso e altri fattori evidenti durante una vista ortopedica è difficile rispondere. Essedno un dolore atraumatico farebbe pensare ad una ipotonotrofia muscolare con conseguente condropatia, ma potrebbero essere anche molte altre patologie, anche alla luce del referto della RM. Consiglio una visita ortopedica per affrontare il problema ed eventualmente eseguire esami strumentali più accurati

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.