Buongiorno, ho 37 anni ed ho scoperto di avere la vitamina D bassa (valore 13) e, a seguito di una M
Buongiorno, ho 37 anni ed ho scoperto di avere la vitamina D bassa (valore 13) e, a seguito di una MOC, l'osteoporosi. Poiché è oltre un anno che le mestruazioni mi durano 15 giorni (è come se il sangue che prima perdevo in 6 giorni, adesso lo perdessi in due settimane, per cui mi durano molto ma non perdo tantissimo sangue) e con i vari ginecologi non ne siamo venuti a capo, mi chiedo se questa anomalia del ciclo possa essere collegata in qualche modo all'osteoporosi o alla carenza di vitamina D, nel frattempo tornata nei parametri grazie all'assunzione di Dibase. Soprattutto, a quale specialista posso rivolgermi, dal momento che con il ginecologo non sono riuscita a risolvere? Aggiungo solo che gli esami del sangue mi erano stati prescritti, insieme anche a emocromo ed esami del sangue ormonali, dalla dermatologa a cui mi ero rivolta per una severa perdita di capelli, e l'unico valore sballato era appunto la vitamina D. Grazie
2 risposte
Per quanto sia possibile orientarsi in questo rapporto virtuale i sintomi riferiti potrebbero dipendere da una unica causa. Avendo già approfondito l'aspetto ginecologico ed endocrinologico mi sembrerebbe opportuno procedere con una visita gastroenterologica per escludere un eventuale problematica di malassorbimento intestinale. Un saluto cordiale.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera, mia madre è affetta da spondilite anchilosante da tantissimi anni (ha fatto cure con cort
Vaccino antinfluenzale e metotrexato: ho 70 anni (polimialgia reumatica o artrite reumatoide?), assu
Salve, io ho artrosi iniziale alla spina dorsale e ginocchia e 2 bulging lombari e 1 cervicale. Ho d
E’ generalmente vero che riceventi di trapianto di rene più anziani che subiscono fratture (dell’anc
E’ vero che i riceventi di trapianto di rene affetti da osteoporosi (valutata tramite la densità min
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


