Salve ho seguito una dieta cheto per un mese, il nutrizionista non mi ha dato proprio un reintegro m
5
risposte
Salve ho seguito una dieta cheto per un mese, il nutrizionista non mi ha dato proprio un reintegro ma una dieta in relazione a quanto fatto in cheto, è possibile che sia un po’ troppo avventato?
Una dieta chetogenica prevede uno schema preciso e studiato in cui nell'ultima fase è previsto un aumento graduale dei carboidrati. La invito a domandare al collega come mai non è stato seguito questo schema. Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È importante chiedere al proprio nutrizionista quale schema alimentare ha seguito. Solitamente, è importante adottare un approccio graduale per il reintegro dei carboidrati, in modo da mantenere il peso raggiunto senza riprendere i chili persi. Questa pratica è supportata dalla bibliografia scientifica. Buona giornata.
Alessandro Reggiani
Alessandro Reggiani
Buongiorno, come suggerito dai colleghi si rivolga direttamente al suo nutrizionista e chieda delucidazioni. Cordiali saluti
Gentile paziente, il primo step della dieta chetogenica dura in media 21 giorni. Può protarsi fino ad un mese in base al grado di obesità, successivamente si segue con il secondo step di reintroduzione dei carboidrati a basso indice glicemico.
Spero di averla aiutata, cordialmente dott.ssa Troncone.
Spero di averla aiutata, cordialmente dott.ssa Troncone.
Buongiorno in genere si procede identificando un modello nutrizionale adatto al paziente privo di fattori di infiammazione che riesce a bruciare a grassi. Successivamente si può fare un ciclo di chetogenica di 3 settimane, seguito da un ripristino della dieta precedentemente individuata.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.