Salve ho quasi 50 anni e da circa 2/3 anni ho qualche problema di erezione con mia moglie...stiamo a

7 risposte
Salve ho quasi 50 anni e da circa 2/3 anni ho qualche problema di erezione con mia moglie...stiamo anche 2/3 mesi senza consumare ma io mi masturbo 2/3 volte a settimana con filmati porno...cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie mille per l aiuto...
La sostituzione con l'autoerotismo dell'erotismo di coppia è una questione che va valutata sotto il profilo comportamentale e relazionale di coppia. Se poi la disfunzione erettile permane, allora è il caso di valutarne le ragioni con i dovuti esami genitali e generali gestiti da un buon andrologo.

consiglio in prima battuta una visita presso un sessuologo clinico, andando in coppia. Eventuale successiva valutazione andrologica
Salve, che la frequenza dei rapporti di coppia cambi con gli anni non per forza rappresenta un problema; la stessa qualità dell'erezione va perdendosi con gli anni ma è comunque correggibile. A disposizione
Ne parli con uno psicosessuologo
Consiglio visita con un collega sessuologo in presenza di Sua moglie. Se sussiste la il deficit erettile utile visita andrologica. Cordiali saluti Pedaci urologo
Consiglio, come sempre, un approccio integrato. Mi spiego meglio. Sebbene mi orienti da quello che racconta verso una causa di natura sessuologica, una valutazione urologica/ andrologica con relativi esami ormonali e' la prassi per escludere una concausa di origine medica .
cordiali saluti
Può essere normale che dopo anni di matrimonio l'attrazione sessuale nei confronti della moglie possa diminuire tanto da non suscitare più una accettabile erezione
(la crisi del settimo anno !!)
La donna per la sua conformazione ormonale, fisica, relazionale, comportamentale potrebbe, dopo le gravidanze, non sentire il bisogno di avere rapporti sessuali mentre per il maschio persiste la necessità di "scaricarsi".
nel passato il maschio si "scaricava" mediante il rapporto coniugale che la donna doveva comunque "accettare" mentre con l'arrivo del web la pratica masturbatoria si è ampliata in maniera notevole.E' chiaro che se un maschio si masturba ripetutamente.quando si avvicina alla propria moglie ( magari non più eccitante come nel passato) possa avere delle erezioni non valide.
Se l'atleta che deve fare la maratona sabato sera fa delle maratone anche lunedi mercoledi e venerdi è chiaro che sabato potrebbe non farcela più
Eviti la masturbazione (magari lo faccia con sua moglie)e si faccia vedere dal suo specialista, l'andrologo
cordiali saluti.