Salve, ho quasi 40 anni ed in seguito ad intensi mal di schiena nella parte lombare ho fatto risonan

1 risposte
Salve, ho quasi 40 anni ed in seguito ad intensi mal di schiena nella parte lombare ho fatto risonanza e lastre e leggo: Scoliosi destro convessa del tratto lombare con accentuata la lordosi lombare valutata in scarico funzionale.
Spondilosi con aspetto disidratato e assottigliato dei dischi somatici del tratto L 4-S 1, con minima riduzione degli spazi interposti. Sovraccarico delle interapofisarie con sottile falda fluida intrarticolare A L4-L5 e L5-S1 si osserva protrusione discale ad ampio raggio con impronta sul sacco e lieve impegno dei neuroforami a sinistrasenza evidenza di conflitto radicolare.
Collateralmente e ai limiti del campo di vista si segnala aspetto iperintènso delle articolazioni sacro -iliache bilateralmente in quadro compatibile con sacro-ileite, meritevole di correlazione con dati clinico-anamnestici ed eventuale approfondimento diagnostico mirato. Cosa vuol dire è che specialista devo sentire? Grazie!
Buongiorno, leggendo i referti degli esami diagnostici da Lei eseguiti, si evince la presenza di una scoliosi dx convessa e una protusione discale L5-S1 con impronta sul sacco durale senza sofferenza radicolare, visto la presenza di queste due patologie “Scoliosi e Protusione discale ” lo specialista più indicato è sicuramene l’Ortopedico.
Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.