Salve, ho pressione più o meno 150/160 e a volte anche di più , la minima invece è sempre abbastanza

2 risposte
Salve, ho pressione più o meno 150/160 e a volte anche di più , la minima invece è sempre abbastanza stabile entro gli 85. Il medico di base recentemente mi ha dato olpress ma dopo vari tentativi ancora non riesco a prenderlo nelle quantità e tempi giusti. Stamattina per es dopo aver preso 5 mg per 4 giorni consecutivi, avevo pressione max a 70 e minima a 45. Un disastro, non riuscivo a far niente solo stare a letto.
Ho avuto varie epatiti da ragazza, i virus sono tutti spariti (in particolare la C, guarita recentemente con il sofosbuvir) ma il fegato è rimasto molto lesionato, è pieno di angiomi, no cirrosi per fortuna. Ho ipotiroidite e prendo eutirox. Le surrenali sono "spente" dice il medico ayurvedico, anche se non compaiono sintomi riconoscibil con le analisi standard della medicina allopatica.
Non ho molti soldi e non voglio intraprendere pellegrinaggi dall'internista al cardiologo ecc., aspetto vostre indicazioni su quale specialista devo preferire, grazie di cuore
Buon pomeriggio! L'inizio di una cura per ipertensione arteriosa può avere dei periodi più o meno lunghi di adattamento da parte del proprio organismo, specialmente se non si era in cura con nessun farmaco precedentemente. Potrebbe essere necessario un cambio di principio attivo oppure un aggiustamento posologico del principio attivo già prescritto. Per quanto riguarda la scelta dello Specialista da interpellare: un internista può sicuramente aiutarla sia da un punto di vista di ipertensione arteriosa che per valutazioni epatologica e tiroidea; se invece reputa prioritario il problema di ipertensione arteriosa, può sentire un cardiologo. Se preferisce, può sentire uno specialista tramite consulto online (sempre qui sulla piattaforma MioDottore), almeno per una prima valutazione e dei consigli; questo sicuramente le farà risparmiare qualcosa! Buona serata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un internista esperto in ipertensione arteriosa

Esperti

Naomi Montuori

Naomi Montuori

Nutrizionista

Cologno Monzese

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Silvia Palestini

Silvia Palestini

Nutrizionista

Grottammare

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 316 domande su Ipertensione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.