Salve, Ho notato da poco che ho una depressione sulla testa, a livello della sutura frontale. Al ta

18 risposte
Salve,
Ho notato da poco che ho una depressione sulla testa, a livello della sutura frontale. Al tatto si sente molto bene questo solco piuttosto largo (1 cm), è necesssaria una visita da uno specialista?
Buonasera,
Bisognerebbe vederlo per poter valutare meglio la questione.
L'ha mai fatta vedere al suo medico di base? Le da fastidio la zona?
La depressione c'è sempre stata o l'ha notata solo ora? Quanti anni ha (in rari casi le suture craniche possono chiudersi fino ai 20 anni).
Potrebbe semplicemente essere un difetto di saldatura, senza nessuna ripercussione particolare, soprattutto se asintomatica.

Per precazione, le consiglierei di farla vedere al suo medico di base nel frattempo.
Buona serata,
Lucia Ruggeri - osteopata - Bergamo

Buongiorno
Da quanto è presente questa depressione ?
Le provoca disturbi ?
Come ha spiegato la collega dipende anche dall’età e se è asintomatica .
Valuti di fare una visita dal suo medico di base che le saprà consigliare il giusto percorso
Cordiali saluti
Ne ho una anche io!
Direi che se non deriva da un trauma recente e non crea disturbi, probabilmente è sempre stata lì.
Resto a disposizione
Alessio Arnaldi Osteopata
Salve,
È possibile che sia una deformazione causata da un trauma infantile. Se non ha sintomi alla testa, dolori, ecc, non si preoccupi.
Cordiali
Prima svolga una diagnosi completa.
Salve, le consiglio di rivolgersi prima al suo medico di fiducia in modo tale da poter integrare qualche altra informazione così da poter indicare uno specialista.
Saluti
Salve visto che probabilmente è una persona adulta e se non ha preso nessun colpo quasi sicuramente non è nulla e quella depressione che lei descrive probabilmente l'ha sempre avuta ma si accorto solamente ora.
Comunque per sciogliere ogni dubbio come le consigliano i miei colleghi vada a farl ovedere al suo medico curante.
Cordialmente.
Buongiorno, per poterle dare una risposta definitiva sarebbe necessario valutare la zona durante una visita. Le consiglio di farsi visitare dal suo medico di base per verificare se sia necessario eseguire degli esami strumentali di approfondimento. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Tanto dipende da quanto possa darle fastidio questa depressione e dalle sue dimensioni. Nel caso fosse dolorosa e eccessivamente grossa può chiedere un consiglio al suo medico curante per valutare eventuali visite da fare
Buongiorno, per poter dare un parere sarebbe necessaria una valutazione del cranio. Le consiglio di farsi visitare dal suo medico di base che valuterà se è necessario eseguire esami strumentali di approfondimento.
Buongiorno,
sarebbero necessari dei dettagli più specifici, le consiglio comunque di andare prima di tutto dal medico di base.
Cordiali saluti
Buongiorno, se questa depressione c'è sempre stata e non le causa sintomi specifici non si deve preoccupare, per scrupolo potrebbe rivolgersi al suo medico di base che effettuerà un controllo.
Altrimenti, se ha avuto dei traumi in età infantile e ha qualche sintomo associato, le consiglio di effettuare una prima visita osteopatica con uno specialista che potrà valutarla attentamente per indagare se sussiste un collegamento tra questa depressione e la sintomatologia da lei manifestata.
Cordiali saluti,
Luca Ceriani
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Salve! Irregolarità delle ossa craniche e delle suture sono comuni in qualsiasi persona. Bisognerebbe capire se si è presentata ora o già era li da sempre! Nel primo caso se le provoca dolore le consiglierei di chiedere al suo medico di base!
Buongiorno, le consiglio di consultare il suo medico curante per poter valutare il problema. Cordiali saluti
Buongiorno, consiglio una visita dal suo medico curante. Poi dipende anche se è causa di un trauma recente, se è sempre stata lì, se procura dolore..
Buongiorno, come detto dai colleghi le consiglio di consultare il suo medico di base. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie