Salve ho iniziato a prendere cemisiana (lo scopo è non avere più il ciclo per un anno) sono però al

Salve ho iniziato a prendere cemisiana (lo scopo è non avere più il ciclo per un anno) sono però al diciottesimo giorno e ancora ho perdite più o meno abbondanti.(nel senso che a momenti il salvaslip non basta) sono preoccupata anche se leggo che in certi casi è normale. Cosa devo fare? Sarà la pillola sbagliata?

1 risposta


Immagino che Cemisiana lo debba assumere di continuo ( ma ci sono 7 confetti senza farmaco ),perché? Se non devi interrompere l'assunzione di ormoni,in particolare Dienogest ( Endometriosi?),non devi prender ele ultime sette pillole,che appunto non contengono farmaco. Il fatto che abbia avuto perdite ematiche simil-mestruali non è proprio del tutto regolare,ma a volte può capitare,come adattamento ad un nuovo ciclo ormonale. Vediamo in seguito.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.