Salve ho il problema che non mi eccito più è non ho orgasmi curate anche cio❓Ci sono cure❓

10 risposte
Salve ho il problema che non mi eccito più è non ho orgasmi curate anche cio?Ci sono cure?
Buonasera La prima cosa da fare è senza dubbio raccogliere tutti i dati clinici arrivare Quindi ad una buona diagnosi. Una volta fatto questo vedrà che riuscirà a risolvere il suo problema.
Ne parli magari con un collega urologo-andrologo di sua fiducia.
se le fa piacere mi tenga aggiornato Cordiali Saluti
Fabrizio muzi

Gentile signore,

è bene fare per prima cosa una diagnosi accurata per differenziare cause organiche o psicologiche. Da quanto tempo ha questa calo della libido? E' sotto terapia farmacologica? Questo problema si presenta solo in determinate situazioni o avvolge tutto l'ambito della sua sfera sessuale? L'autoerotismo ha le stesse conseguenze?

Cordiali Saluti
Dr. Leano Cetrullo
Buongiorno, in primo luogo la rassicuro dicendole che ci sono cure per la sua sofferenza. La prima cosa importante da fare per costruire l'intervento più adeguato è quella di capire da cosa deriva quella disfunzione. Può essere utile fare una serie di accertamenti diagnostici per comprendere se vi è una causa organica o psicogena. Qualora si escludesse la causa organica sarebbe importante rivolgersi ad un sessuologo clinico che possa aiutarla, in primis spiegandole i meccanismi sottostanti l'eccitazione e l'orgasmo, e a capire con lei se vi sono dei blocchi di natura emotiva che impediscono l'esperienza sessuale. Cordialmente Dott.ssa Albino
Salve. L’assenza di libido può essere legata a vari fattori, una valutazjone specialistica può individuare le varie ed eventuali cause e trattarle nella maniera migliore.
Cordialmente
Gentile utente, una volta svolta la consulenza con un andrologo che escluda la causa organica, si può prevedere un consulto specialistico con un Sessuologo.
Con molta probabilità si tratta di un problema di carattere psicologico, forse dovuto a una personalità un po’ rigida, o a dei pensieri o vissuti errati relativi alla sessualità.
È importante che lei segua un esperto nella risoluzione di questo problema perché le permetterà di vivere in modo adeguato e sereno la sua vita sessuale.
In bocca lupo
Dott.ssa Maria Rosaria Porcaro
Buonasera
dal modo in cui Lei ha scritto per cercare aiuto mi è arrivata molta ansia e fretta di risolvere. Forse queste due sue caratteristiche l'hanno portata al disturbo che Lei riferisce.
Oltre agli accertamenti relativi alla funzionalità peniena e ad altre eventuali valutazioni di tipo organico, io Le consiglierei di rivolgersi ad un terapeuta/sessuologo per valutare la sfera psicologica ed intraprendere un percorso di psicoterapia che La rimetta in contatto con il Suo corpo e le Sue emozioni. Da qui arriverà alla risoluzione del Suo disturbo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Simona Loi Zedda
Salve, per avere delle risposte precise conviene sempre formulare precise domande. Troppe informazioni mancanti (genere, età, stato civile, eventuali patologie, ecc.), fornirle una risposta senza le giuste informazioni, sarebbero solo chiacchere poco utili. Si rivolga al suo medico di famiglia per avere un primo orientamento. Altrimenti contatti qualche serio Professionista sicuramente presente nella sua città ponendogli la giusta domanda. La saluto con cordialità.
Salve, le problematiche che riferisce possono essere inquadrate in molti modi e, come suggeriscono i colleghi, ci sono troppe informazioni mancanti. Si rivolga a un sessuologo esperto per un primo colloquio conoscitivo
Salve, come leggo anche dai consigli dei miei colleghi escludere un problema di carattere fisico ed ormonale è la priorità. Dopo ciò potrebbe pensare di iniziare un percorso di psicoterapia per capire se invece la problematica è di carattere psicologico e relazionale. Ci sono davvero moltissime ragioni che possono determinare problematiche simili persistenti o temporanee e varrebbe sicuramente la pena approfondire per migliorare in generale la sua qualità di vita. Le auguro intanto un grande in bocca al lupo fiduciosa che risolta quanto meglio.
Gentile utente, sicuramente curiamo il calo della libido, sia con l'aiuto di un andrologo/urologo laddove necessario, sia con terapie sessuali psicologiche.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu