Salve, ho fatto una gastroscopia con biopsia 3 giorni fa. È normale sentire ancora dolori addominali
6
risposte
Salve, ho fatto una gastroscopia con biopsia 3 giorni fa. È normale sentire ancora dolori addominali? Sento dolori quando mi piego, se tossisco o mi soffio il naso. Faccio fatica anche ad andare in bagno perché mi sento indolenzita. Non posso mettere pantaloni stretti in vita e se mi metto sulla poltrona devo stare almeno semi-sdraiata. I sintomi si accentuano un po' la sera quando provo anche un po' di nausea e devo stendermi a letto. Quando mangio poi sento ancora un leggero bruciore e dolore. Sono normali questi sintomi? Posso prendere il Gaviscon Advance oppure è meglio aspettare che questi sintomi spariscano? La ringrazio.
Buongiorno
dopo tre giorni dalla gastroscopia la sintomatologia non è da imputare all' esame; bisognerebbe valutare il motivo per il quale hafatto l'esame, cosa è stato trovato e l' esito della biopsia. Si consulti con il suo medico.
In attesa un antiacido non crea problemi. Saluti.
dopo tre giorni dalla gastroscopia la sintomatologia non è da imputare all' esame; bisognerebbe valutare il motivo per il quale hafatto l'esame, cosa è stato trovato e l' esito della biopsia. Si consulti con il suo medico.
In attesa un antiacido non crea problemi. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buonasera
può utilizzare del Maalox . le è stata diagnosticata una esofagite ?
saluti drssa mulas
può utilizzare del Maalox . le è stata diagnosticata una esofagite ?
saluti drssa mulas
Gentile Signora molti pazienti riferiscono disturbi che persistono per qualche giorno dopo la gastroscopia che si risolvono da soli nella maggior parte dei casi. Utilizzi solo degli antiacidi o del Plasil per qualche giorno . Se il sintomo persiste informi il suo medico di famiglia
Carissima signora, i sintomi da lei riferiti non sono compatibili come conseguenza fastidiosa di una gastroscopia. A meno che non si evochi la cosiddetta sindrome postbioptica, che risulta comunque improbabile. Chiederei piuttosto per quale motivo é stata eseguita la gastroscopia in primis. E comunque spero che le abbiano suggerito di non mangiare subito dopo. Rimango in attesa dei suoi chiarimenti. Grazie
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo gastroenterologo. Cordiali Saluti
Gentilissimo/a, delle volte può capitare di avvertire fastidi dopo l'esecuzione di un esame endoscopico che di solito sono autolimitanti risolvendosi nell'arco di pochi giorni. Il Gaviscon Advance la potrebbe aiutare a proteggere la mucosa di esofago e stomaco.
Ovviamente qualora tali sintomi non dovessero risolversi a breve la mia indicazione è quella di rivolgersi da uno specialista per le valutazioni accurate del caso.
Un caro saluto
Ovviamente qualora tali sintomi non dovessero risolversi a breve la mia indicazione è quella di rivolgersi da uno specialista per le valutazioni accurate del caso.
Un caro saluto
Esperti
Domande correlate
- Salve, mio figlio dopo aver fatto il salto in alto per un concorso, ha fastidio all inguine, cosa mi consigliate? Grazie.
- Salve sto prendendo la cardioaspirina per una trombosi retinica e il Torvast 20 per tenere basso il colesterolo. Il mio medico di famiglia vorrebbe darmi Rosuasa 10/100. Ma il dosaggio delle statine non è il solito inoltre Rosuasa non è gastroresistente . Io ho il morbo di crohn e ho paura di avere sanguinamenti…
- Ho avuto intervento d'istrectomia parziale e a tre settimane ,sto avendo una perdita abbondante di sangue scuro co mal di testa e nausea e un pò di mal di schiena ,sono abbastanza preoccupata. Che ne pensate?
- Buongiorno, 3 mesi fa ho fatto una gastroscopia e mi è stata diagnosticata un esofagite di grado C e 3 ulcerette dovute a reflusso. Sabato ho fatto un altra gastroscopia di controllo dopo aver fatto 3 mesi di cura e l’esito è stato positivo e mi hanno detto che sono guarito e di sospendere il Lucen.…
- Buonasera.Da 4anni prendo cardioaspirina senza nessuna protezione. Settimana scorsa ho avuto dei forti dolori addominali di corta durata quasi tutti giorni. Altroieri tracce di sangue sulla carta igienica.Ho interrotto cardioaspirina x due giorni ed stasera ho rimesso tracce di sangue. Consigli urgenti.…
- Buonasera, ho 41 anni e da 7 anni, quando sono stata operata per un ' ischemia intestinale, con resezione ileociecale, soffro di dolori addominali, con fasi acute e periodi più tranquilli. Nelle varie visite di controllo, un anno fa mi è stata diagnosticata anche iperplasia focale nodulare al fegato. Da…
- Salve! Chiedo parere “virtualmente” in attesa di appuntamento da gastroenterologo. Ho effettuato gastroscopia con biopsia - mi hanno fatto attendere 6h prima di procedere, totale di 19h di digiuno da cibo e liquidi; sedazione finita fuori vena, quindi è già purtroppo stato uno sballottamento non indifferente.…
- Buongiorno sono 8 mesi che soffro di mal di stomaco localizzato nella parte superiore a livello dell'epigastrio. Ho consultato diversi gastroenterologi ma nessuno è stato in grado di darmi una risposta e di conseguenza una cura in quanto tutti gli esami eseguiti ( gastroscopia, eco, tac, colonscopia)…
- Assumo cardioaspirina soffro di stati d'ansia posso prendere Xanax grazie per la risposta
- Ho una continua diarrea non con scariche continue ma ad episodi ho fatto anche alcuni esami come quello del sangue occulto nelle feci risultato negativo e anche un altro esame che adesso non ricordo bene il nome,mi e' stato diagnosticato colon irritabile ma non ho risolto il problema come posso fare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 159 domande su Dolore addominale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.