Salve ho fatto un rx al ginocchio ed il risultato è osteopatia iperostosi cosa significa?

19 risposte
Salve ho fatto un rx al ginocchio ed il risultato è osteopatia iperostosi cosa significa?
Buongiorno, con il termine "iperostosi" di solito si fa riferimento ad un aumento della matrice ossea che causa un incremento della densità dello scheletro. Il termine "osteopatia" fa riferimento ad una sofferenza dell'osso. Onestamente bisognerebbe vedere le immagini dell'rx e leggere il referto completo per poterle dare una risposta adeguata, le consiglio pertanto di contattare il suo medico di famiglia per farsi fornire un quadro più chiaro. Buona giornata

Salve in merito alla sua domanda le dico che iperostosi è un'apporto maggiore di calcio e quindi calcificazione di alcune strutture ma per dirle qualcosa di più bisogna contestualizzare la posizione della stessa e inserirla nel contesto dei suoi segni e sintomi.
Per esempio mi è capitato un paziente giovane con iperostosi dietro al ginocchio ma che si trova al di fuori dell'articolazione stessa; in questo caso è un anomalia del corpo che a volte non crea neppure problemi ed i medici preferiscono lasciarla e non operarla. Ovvio che come le dicev pocanzi le iperostosi sono varie e bisogna contestualizzarle nel suo ginocchio.
Se ha altre domande da pormi in privato usi pure il sito ma non il cellulare che è presente solo per eventuali appuntamenti.
Ricevo a Milano & Cormano.
Cordialmente.
Significa un aumento della matrice ossea
Gentile paziente per iperostosi si intende un aumento della densità scheletrica cioè della matrice ossea, è importante leggere queste diagnosi in una visione di insieme della distribuzione dei carichi sull'apparato cheletrico. Le consiglio una visita osteopatica per fare chiarezza.
Salve come detto già dai miei colleghi è un aumento della matrice ossa con sofferenza dello stesso. Ha dolore? Sarebbe opportuna una visita da un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi, il termine iperostosi indica un aumento della matrice ossea. Le consiglio di portare il referto al suo medico di base per avere un quadro completo. Nel caso in cui avesse anche sintomatologia al ginocchio può valutare la possibilità di fare una visita osteopatica.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, come già spiegato dai miei colleghi col termine iperostosi si intende un aumento della matrice ossea. Lei ha effettuato questi esami per presenza di dolore?
In ogni caso le consiglierei di consultare prima il medico di base e in seguito potrebbe provare a effettuare una visita osteopatica.
Cordiali saluti
Lara Danise
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, iperostosi significa che è presente un aumento della matrice ossea. Resto a disposizione per eventuali dubbi. Cordialmente
Buonasera, questo aumento di matrice ossea può essere dovuto a diversi fattori, a volte è a causa di un'alterata situazione vascolare di zona, altre volte può essere causata da forze di trazioni eccessive come ad esempio la trazione di un tendine per eccessiva attività muscolare. L'osteopatia può essere di aiuto nel capire se ci sia un'alterata distribuzione delle forze e dei carichi ma per quanto riguarda l'iperostosi di per sé è compito dell'ortopedico seguirne l'evoluzione.
Buongiorno,
come già detto dai miei colleghi, il termine iperostosi indica un aumento della matrice ossea.
Le consiglio:
1 di portare il referto al suo medico di base per avere un quadro completo. 2 se avesse anche sintomatologia al ginocchio può valutare la possibilità di fare una visita osteopatica.
3 Quando andrà dall' osteopata dovrà portare le immagini RX con il referto completo.

Buona Giornata MS

Buongiorno, l'iperostosi è un aumento della matrice dell'osso, in questo caso che vede come struttura in sofferenza il ginocchio.
Nel Suo caso specifico, per comprenderne meglio le ragioni e le conseguenze sarebbe necessario visualizzare l'RX ed il referto e contestualizzarli con la Sua storia clinica ed eventuali segni e sintomi.
Le consiglio di consultare il Suo medico di base e dunque considerare la possibilità di una visita osteopatica.
Se ha ulteriori dubbi non esiti a contattarmi. Le auguro una buona giornata.
Buongiorno, le consiglio prima di tutto un consulto con il suo medico di base e a quel punto considerare la visita osteopatica. Cordiali saluti
Buongiorno,
Per iperostosi si intende un'eccessiva proliferazione della matrice ossea.
Con il suo medico bisognerebbe ricercare la causa e in seguito con una visita osteopatia si potrebbero valutare la distribuzione del carico sugli arti inferiori, eventuali traumi che possono aver portato maggior “stress” in quella zona.

Dott
Mattia Pozzi
Buongiorno, l'iperostosi è un aumento della matrice ossea.
Distinti saluti.
Buongiorno,
Iperostosi significa aumento della matrice ossea, ha già fatto valutare il referto ad uno specialista?
Cordialmente
Buongiorno, per iperostosi si intende un aumento del volume esterno di uno o più ossa conseguente a nuova formazione di tessuto osseo a livello del periostio. Le consiglio di contattare il suo medico di base.
Buongiorno, come detto dai colleghi l'rx evidenzia un aumento del volume osseo, le consiglio di consultare il suo medico di base. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie