Salve, ho fatto risonanza alla cervicale e mi hanno diagnosticato le seguenti problematiche: Riduzio

8 risposte
Salve, ho fatto risonanza alla cervicale e mi hanno diagnosticato le seguenti problematiche: Riduzione con tendenza all inversione della fisiologica lordosi. A C3-C4 e C4-C5 protrusioni discali posteriori. A C5-C6 piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana destra. A C6-C7 piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana sinistra. Cosa mi consigliate di fare? Spero mi rispondiate!!
Buongiorno, per capire la modalità migliore di intervento è innanzitutto necessario indagare i sintomi. Se ci sono problematiche di tipo neurologico che interessano gli arti superiori come formicolii, insensibilità o debolezza direi che una valutazione neurochirurgica sarebbe meglio per capire se ci può essere indicazione per l'ozono terapia oppure nei casi più gravi una indicazione chirurgica. Se invece i sintomi sono più lievi può bastare la valutazione funzionale di un fisioterapista che può impostare un trattamento adeguato alle sue necessità, che può comprendere terapia manuale, esercizio terapeutico e massoterapia. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Saluti

Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, il tutto dipende dalla sintomatologia che ha, perchè a volte succede che ci siano ernie e protrusioni, ma a livello clinico ci siano meno disturbi di quello che si possa ipotizzare. Se così fosse, le consiglio della terapia manuale dolce con conseguente insegnamento di esercizi specifici con un fisioterapista. Se invece i disturbi sono più marcati, le consiglio una visita con l'ortopedico e/o un neurochirurgo.
Buon pomeriggio, dal referto si può solo capire che la colonna cervicale presenta delle protrusioni e la curva fisiologica si è persa per via di tensioni muscolari.
Le consiglio di farsi valutare da un fisioterapista che potrà prenderla per trattare eventuali sintomi presenti, oppure in caso di assenza di dolore potrà impostare un programma di esercizi volti al benessere cervicale.
Saluti
È necessario associare alla risonanza magnetica la sintomatologia per poter dare un consiglio su come comportarsi nel caso specifico. Saluti
salve, le consiglio il trattamento osteopatico per ripristinale la curva fisiologica della colonna cervicale e per alleviare la sintomatologia dolorosa. se è interessata mi trovo su Roma zona trastevere e tuscolana, può contattarmi in privato per ulteriori informazioni. cordiali saluti.
Salve, attraverso il trattamento osteopatico si va a risolvere le mobilità ridotte e i segmenti in disfunzione, con il trattamento riabilitativo si integra l’esercizio. L’approccio migliore è quello presentato. Saluti.
Buongiorno, innanzitutto la voglio rassicurare, la prima cosa da comprendere quando eseguiamo una risonanza magnetica è che sicuramente verrà fuori qualcosa considerata un’alterazione. E’ una situazione del tutto normale, si possono trovare protusioni, ernie e inversioni delle curve sia in persone che non hanno alcuna forma di dolore sia in persone che non riescono a vivere a causa del male. Questo serve a capire che non sempre un’alterazione è una patologia, nel suo caso se dovesse esserci dolore allora io le consiglio vivamente di fare riferimento ad un fisioterapista che attraverso terapia manuale ed esercizio terapeutico la aiuterà a recuperare la mobilità se ne ha persa e ad eliminare il dolore. Il quale potrebbe benissimo venire via nonostante le protusioni, le ernie e le curve rimangano allo stesso posto, proprio per ciò che le ho accennato prima! Le auguro il meglio, se ha bisogno di altre informazioni può tranquillamente scrivermi, buona giornata!