salve, ho fatto la circoncisione 11 giorni fa e ora il dottore dopo la visita di controllo dimieei m

1 risposte
salve, ho fatto la circoncisione 11 giorni fa e ora il dottore dopo la visita di controllo dimieei mi ha detto di tenere solo una garzetta e continuare con la crema (rimedia) fino al raggiungimento dei 20gg prescritti e di assumere un integratore alimentare in bustine. però a 11 giorni dalla circoncisione noto ancora gonfiore pronunciato soprattutto nella zona detta/alta del pene perché c'è della pelle che copre il glande che non posso muovere per colpa del dolore e che non mi permette di vedere quindi i punti, ora quello che mi preoccupa oltre al non raggiungere i punti è che il gonfiore dal lato destro/alto è abbastanza consistente (non è propriamente duro ma nemmeno morbido come il rigonfiamento che ho per il resto della circonferenza del pene) come posso farlo sgonfiare ed eliminare questa specie di coagulo di liquido "duro" velocemente, perché provoca fastidio/bruciore alla ferita alla minima pressione.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
E' l'effetto della troppa medicazione. Meglio che segua queste indicazioni: mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno; se esiste, una qualche secrezione è solo ristagno infiammatorio che va pulito per bene; tenere solo protetto con una larga garza appoggiata e all'aria aperta quando può; per un eventuale edema consistente si può applicare la jaluronidasi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.