Miio figlio,ha tolto in ritardo due denti da latte davanti,ma dalla panoramica risulta che i denti f

6 risposte
Miio figlio,ha tolto in ritardo due denti da latte davanti,ma dalla panoramica risulta che i denti fissi sopra,erano incrociati.Adesso,con l apparecchio portato da un anno abbiamo fatto spazio ma i due denti non spuntano.Cosa dobbiamo fare?
Dobbiamo fare un tiraggio?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Purtroppo senza visita e radiografia non posso dire niente, mi spiace.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio, per poterLe rispondere correttamente è necessario avere un quadro clinico completo di Suo figlio. Non è possibile risponderLe in due righe senza un esame clinico e radiografico del ragazzo. Il primo consiglio è quello di chiedere cosa pensa di fare il collega che ha in cura Suo figlio e quale sia la situazione attuale. Saluti.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Questo è un quesito cui può rispondere il dentista che la segue ortodonticamente.
Dr. Carmine Verrusio
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Scafati
Buonasera. Da quello che ha descritto servirebbe sicuramente una rx di conferma. Le suggerisco di rivolgersi al suo dentista.
Saluti
Buongiorno, è probabile che l'angolazione degli elementi fosse tale da essere una condizione sfavorevole per l'eruzione spontanea degli stessi elementi (troppo inclinati per scendere in arcata da soli), si raccomanda una visita dettagliata per vedere se è necessaria una trazione ortodontica o meno.
Buonasera,
nei casi in cui i denti permanenti non spuntano spontaneamente anche dopo aver creato lo spazio con l’apparecchio, può essere utile una valutazione più approfondita per capire la posizione esatta dei denti inclusi.

Se risultano bloccati o troppo alti, allora si può intervenire con una piccola chirurgia di “tiraggio” ortodontico, cioè un’ancorina che permette di guidarli in arcata in modo graduale e sicuro.

Ti consiglio una visita approfondita per capire se è già il momento giusto per procedere o se è meglio attendere ancora un po’.

Dott. Andrea Cerritelli — Estetica del Sorriso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.