Salve, ho fatto il lifting del viso/collo e la blefaroplastica superiore e inferiore un mese e mezzo

2 risposte
Salve, ho fatto il lifting del viso/collo e la blefaroplastica superiore e inferiore un mese e mezzo fa, per la precisione l'11 novembre, ho ancora dei lividi e del gonfiore sulle guance, sotto l'occhio destro un edema molto esteso e sotto entrambi gli occhi una colorazione giallognola della pelle inoltre la palpebra inferiore dell'occhio sinistro non si e' ancora chiusa bene del tutto e mi lascia spesso l'occhio piu aperto dell'altro. Il chirurgo mi dice di stare tranquilla perche e' tutto normale e ci vuole altro tempo ma io sto iniziando ad avere paura di rimanere rovinata cosi in maniera permanente. E' corretto dire che ci vogliono fino a 4/5 mesi di assestamento?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Gentile paziente, comprendo la sua preoccupazione, ma le confermo che quanto sta vivendo rientra nei tempi di recupero normali per interventi combinati come lifting del viso/collo e blefaroplastica. Lividi, gonfiori e lievi asimmetrie possono persistere fino a tre mesi, durante i quali i tessuti continuano ad assestarsi. La sensazione di tensione o il lieve deficit di chiusura palpebrale è comune e tende a risolversi spontaneamente con il tempo. Solo se i sintomi dovessero persistere oltre i tre mesi o si dovessero aggravare, sarebbe opportuno approfondire con il suo chirurgo. Nell’attesa, confidi nel suo specialista e segua le indicazioni ricevute per un recupero ottimale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Natalia Di Grazia
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Palermo
Salve, è giusto affidarsi al chirurgo che l'ha trattata perché sa la sua condizione clinica di partenza, le sue patologie/farmacoterapia e la tecnica chirurgica utilizzata. Ci sono casi in cui il gonfiore post operatorio o gli ematomi perdurano per più tempo. Se la posso consigliare si affidi al suo chirurgo e non cerchi risposte da medici che non la conoscono. Spero di esserle stata d'aiuto, buona giornata!

Esperti

Fabiola Arcangeli

Fabiola Arcangeli

Dermatologo, Medico estetico, Tricologo

Altedo

Prenota ora
Fabrizio Tomassetti

Fabrizio Tomassetti

Chirurgo plastico

Milano

Prenota ora
Raffaele Rauso

Raffaele Rauso

Medico estetico, Chirurgo plastico, Chirurgo maxillo facciale

Bari

Prenota ora
Michele Carullo

Michele Carullo

Oculista

Putignano

Prenota ora
Ilaria Converti

Ilaria Converti

Chirurgo plastico, Medico estetico

Corato

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su blefaroplastica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.