Salve ho fatto analisi elettroforesi sieroproteica + urine sono alla 32 esima sett di gravidanza

9 risposte
Salve ho fatto analisi elettroforesi sieroproteica + urine
sono alla 32 esima sett di gravidanza
Questi sono i risultati
Proteine totali 5.70 g/dl Valori Da 6.4 a 8.3
Valore 18 proteine nelle urine —- valore rif. assenti
E presenza di alcuni cristalli : ossalato di ca monoidrato sempre nelle urine
Come vanno?
Bene;sei portata ad avere calcoli renali consiglio bere acqua con scarsa presenza di Calcio

Necessita di accurato colloquio e visita ginecologica
Le proteine nell’urina non vanno trascurate
Faccia sapere al suo curante l’esito dell’esame urine , le dara indicazioni su come comportarsi e cosa fare.
Buongiorno i suoi valori non sono affatto preoccupanti e sono compatibili con la gravidanza. Vanno comunque monitorate le proteine nelle urine
I valori riportati sono compatibili con lo stato di gravidanza. In assenza di sintomi clinici non richiedono provvedimenti particolari
le consiglio di diminuire il sale nella sua alimentazione
e controllare la pressione. Ricontrollare i valori tra qualche settimana
I valori delle proteine plasmatiche non sono preoccupanti visto l'emoduluizione che si verifica in gravidanza. Cedrto vanno monitorate con costanza le proteine nelle urine, insieme ad altri parametri clinici come la pressione arteriosa, edemi, e d eventualmente il valore dell'acido urico.
la presenza di una minima quantità di proteine nelle urine è la regola: in gravidanza il filtro renale" allarga un po' le maglie". Faccia comunque un banale esame delle urine ogni 15 gg e un controllo della pressione. Per il resto tutto Ok e mantenga una buona attività fisica.
salve, l'esame delle urine è ella norma. tenga settimanalmente sotto controllo la pressione arteriosa e nel caso dovesse aumentare la quantità di proteine nelle urine, faccia una proteinuria delle 24 ore.