Salve, ho fatto 3 anni fa l impianto superiore fisso con denti di ceramica e mi trovo benissimo ,men

6 risposte
Salve, ho fatto 3 anni fa l impianto superiore fisso con denti di ceramica e mi trovo benissimo ,mentre 15 mesi fa ho fatto quella infezione sempre fissa e il dentista invece di mettermi i denti di ceramica mi ha messo quelli di resina ma si stanno spaccando, ritornata dal dentista mi risponde che quelli inferiore vanno cambiati ogni 15/20 mesi perché non si possono fare le 2 arcate di ceramica , me la vuole riparare o rifare un altra a spese mie
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Mi occupo di implantologia da oltre 35 anni e di arcate complete su impianti ne ho realizzate a centinaia ma una stupidaggine di queste dimensioni non l'avevo mai sentita...se il piano di terapia prevedeva elementi in ceramica le devono mettere denti in ceramica , una protesi che dopo poco più di un anno si rompe non esiste .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega di Catania, due circolari in ceramica possono tranquillamente coesistere, per cui ritorni dal suo dentista e chieda esplicitamente di sostituire il circolare inf.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Non posso che essere d'accordo con gli altri colleghi.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Sotto certi aspetti non è del tutto sbagliato quello che le dice il suo dentista, avrebbe dovuto informarla prima di questo problema. Le ceramiche che si utilizzano oggi comunque, hanno caratteristiche abbastanza valide per poter essere usate anche nelle riabilitazioni di entrambe le arcate.
Il discorso è sempre lo stesso, la tecnologia oggi ci aiuta ma dobbiamo essere capaci di usarla ed avere le giuste conoscenze per metterle in pratica. Purtroppo il solo titolo non fa il medico.
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Assolutamente falso. se fa un'arcata in ceramica (magari anche zirconia) e una in resina, quella in resina si romperà sempre. Resina contro resina va bene. Dipende anche dalla quantità di impianti inserita. Ne riparli con il dentista ma profeticamente ha effettuato una scelta sbagliata stando a quanto lei riferisce. Bisognerebbe capire i motivi di questa opzione. AS
Dr. Carlo Bassi
Dentista, Igienista dentale
Lavezzola
Buongiorno, i denti in resina dell'arcata inferiore si consumeranno in fretta a contatto con i denti in ceramica dell'arcata superiore, era meglio fare anche l'arcata inferiore in ceramica

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Michele Fola

Michele Fola

Dentista

Cremona

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Pietro Costamagna

Pietro Costamagna

Dentista

Moncalieri

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 303 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.