Salve ho effettuato una gastro e relativa biopsia.. La diagnosi è gastrite antrale con metaplasia in

3 risposte
Salve ho effettuato una gastro e relativa biopsia.. La diagnosi è gastrite antrale con metaplasia intestinale. Dovrei preoccuparmi... Soffro di anemia grave e non assimilo ferro per bocca e talvolta ho necessità di flebo o addirittura trasfusioni. Non è presente h p... Ne sangue occulto... Non sono celiaca.. Ma non riesco a venirne a capo.
Grazie a chi mi risponderà
Lu
Buongiorno,

credo che la causa della sua anemia non si possa analizzare e risolvere in poche righe online e con cosi poche informazioni su di lei.
Deve rivolgersi al suo medico di fiducia per capire se vi sono perdite croniche di sangue che giustifichino l'anemia, piuttosto carenze vitaminiche, ferro o ancora difetti nella produzione dei globuli rossi (rene e midollo ne sono parte attiva).

Per quanto concerne la gastrite antrale con metaplasia intestinale non si deve preoccupare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, le cause di carenza di ferro sono varie. Quando ha praticato la gastroscopia sono state fatte biopsie in seconda porzione duodenale, con ricerca di Giardia? Ha fatto esami per ricerca parassiti nelle feci? Ha praticato una colonscopia e un'ecografia delle anse Intestinali? Queste sono le prime cose da farsi. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa. Saluti. Marco Sanges
Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
Con una gastrite vi è un malassorbimento, faccia dei cicli endovena di ferro e vitamina B12

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Luigi Mogavero

Luigi Mogavero

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Setteville

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 311 domande su Gastrite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.