Salve, ho effettuato recentemente una visita dermatologica tricologica perché da un paio di mesi sof
1
risposte
Salve, ho effettuato recentemente una visita dermatologica tricologica perché da un paio di mesi soffro di alopecia areata della barba, ho una chiazza circolare più grande e una molto più piccola creatasi da poco. Mi è stato prescritto un trattamento a base di Alopex forte lozione 2 volte al giorno e di Clobetasolo lozione per altre 2 volte al giorno, per un ciclo complessivo di 3 mesi. Tuttavia, dal foglio illustrativo del Clobetasolo ho letto che si può utilizzare solo sul cuoio capelluto e che non deve essere applicato sul viso, tra l'altro il suo uso si deve limitare a un massimo di 4 settimane consecutive. Dunque, dovrei evitare di usare la lozione di Clobetasolo? Grazie in anticipo per qualsiasi risposta
Il Clobetasolo è un corticosteroide molto potente e, in effetti, non dovrebbe essere utilizzato sul viso, perlomeno non troppo a lungo, per il rischio che si sviluppino effetti collaterali. Onestamente, doppia applicazione giornaliera per un periodo di 3 mesi mi sembra piuttosto eccessiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.