buongiorno, recentemente sono andata da un ortodonzista per mettere un apparecchio in grado di riall

5 risposte
buongiorno, recentemente sono andata da un ortodonzista per mettere un apparecchio in grado di riallineare i denti in quanto non riesco più a sorridere senza sentirmi a disagio. l’ortodonzista mi ha detto che non c’è spazio in bocca e quindi lui consiglierebbe un’estrazione di 3 denti + apparecchio fisso. ho 22 anni e da piccola ho succhiato il dito fino a tardi ahimè, quindi immagino che il palato sia più piccolo anche per quello… mi chiedevo se ci fossero altri modi per poter eventualmente fare spazio e che non implichino il togliere denti perfettamente sani, evitando comunque di mettere l’apparecchio avendo denti che sì sarebbero dritti ma che sporgano fuori perché non hanno spazio. grazie (sono su Torino, ma accetto consigli anche da altre parti di Italia).
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Di solito ,l'estrazione di alcuni denti per creare spazi necessari all'allineamento dei denti , risulta l'ultima risorsa , quando ,cioè lo stripping o (ove possibile) l'espansione non sono sufficienti. L'età adulta non aiuta ,per cui , non potendo valutare il caso , il consiglio è sentire altri pareri ( magari affidandosi a colleghi con grande esperienza ).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , comprendo che togliere 3 denti sia una preoccupazione , certamente non si estraggono mai tre denti , 2-4 o in alternativa 1 dente incisivo inferiore . C'è una anomalia, per questo motivo ho bisogno necessariamente di visitarLa per essere preciso nel fare diagnosi e redigere un paio di trattamento preciso che garantisca tempi di trattamento precisi per arrivare al tanto desiderato sorriso , senza causare dolore alcuno.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Giuseppe Romeo
Dentista, Medico estetico, Ortodontista
Reggio Calabria
Difficile risponderle senza una visita completa di radiografie e set di foto. Se manca spazio, le estrazioni diventano quasi inevitabili onde evitare eccessiva inclinazione dei denti verso fuori ed eccessivo stripping
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Salve, ogni terapia va cucita addosso al paziente, tutte sono valide ma non tutte sono indicate per tutti i pazienti. Con ciò voglio specificare l’importanza di una diagnosi e di una prognosi che va studiata per la scelta della giusta terapia.
Ciò significa che senza dati nessuno può darle un consiglio preciso e professionale, da nessuna parte d’Italia ma neanche del mondo.
Dott. Manuel Perdicaro
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Milano
Buongiorno, spesso capita che non ci sia spazio. dato che qui abbiamo pochi elementi per capire alternative ti consiglio di sentire piu professionisti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.