Salve ho dolore in fondo al fondo schiena. Nel punto dell'osso zona destra.Ora v meglio con dicloreu

16 risposte
Salve ho dolore in fondo al fondo schiena. Nel punto dell'osso zona destra.Ora v meglio con dicloreum ma sento come una puntura e mi tira a volte la gamba dx.Con ecografia di vede se c'è qualcosa?posso fare straching?che altro mi consigliate?
Dott. Alessandro Antonio Princi
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Buonasera. Per risponderle correttamente sarebbe necessaria quantomeno una visita con anamnesi e valutazione. Esercizi eseguiti in autonomia, in assenza di una corretta valutazione, potrebbero essere dannosi.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giorgio Piccioli Cappelli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Villongo
valutazione posturale e test muscolari con esercizi mirati domiciliari, ecografia potrebbe chiarire eventuali ernie o protrusioni, da eseguire eventualmente su tutto il rachide anteriore e posteriore, stretching leggero senza andare nel dolore potrebbe essere coinvolto il nervo sciatico, i farmaci a volte aumentano solo la soglia del dolore , ma se non si toglie la causa...
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Salvatore Gallo
Fisioterapista, Posturologo, Chiropratico
Napoli
Una risonanza magnetica forse sarebbe la strada migliore per valutare se ci sono danni strutturali. Detto questo le indicherei delle sedute di RPG e Mezierés.
Saluti
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno. Le consiglierei una valutazione da un bravo fisioterapista/osteopata che possa effettuare i test specifici e consigliarla sulla necessità di un’eventuale risonanza magnetica (esame indicato in base alla sua descrizione nel caso i sintomi non dovessero migliorare dopo il trattamento). Cordiali saluti.
Dott. Angelo Pillitteri
Fisioterapista
Palermo
Buonasera, consiglio di fare ulteriori indagini prima di effettuare esercizi in autonomia, è opportuno farsi visitare da qualcuno in modo tale da capire il suo problema e iniziare così un protocollo di esercizi corretto. Cordiali saluti.
Dott. Leonardo Manente
Fisioterapista, Massofisioterapista, Posturologo
Marcon
Come scritto da alcuni colleghi per comprendere meglio la sua condizione sarebbe necessaria quantomeno una visita con anamnesi e valutazione muscolo-scheletrica. Lo stretching (sebbene sia una pratica molto diffusa e utilizzata) in alcuni casi di lombalgia può essere anche dannoso. Le consiglio caldamente di farsi visitare dal suo fisioterapista anche se la sintomatologia dovesse migliorare autonomamente, per evitare future recidive. Buona giornata.
Buona sera, il consiglio è quello di affidarsi ad un fisioterapista esperto che possa consigliarle al meglio il percorso diagnostico oppure terapeutico da seguire.
Buone Feste
Dr. Francesco Delle Fave
Fisioterapista, Massofisioterapista
Nerviano
Salve, sarebbe meglio farsi vedere da un medico o fisioterapista, per avere un riscontro fisico. e dali valutare se servono radiografia o risonanza magnetica.
Da quello che dice potrebbe essere una lombo sacro ischialgia agli inizi, che si puo' fermare facendo trattamenti di massaggio decontratturanti e esercizi di scioglimento globali.
Dott. Giusto Costa
Fisioterapista, Terapista del dolore, Posturologo
Misilmeri
Salve, necessiterebbe fare una valutazione approfondita per capire da cosa potrebbe essere causato questo dolore. In ogni caso può provare a fare delle sedute di terapia manuale, nello specifico di Manipolazione fasciale, associando esercizi di stretching.
Per eventuali dubbi rimango a sua completa disposizione.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dr. Luca Salucci
Fisioterapista, Osteopata
Pesaro
Salve, le consiglio di affidarsi ad uno specialista che la valuterà e tratterà a dovere, non si preoccupi, vedrà che è solamente una contrattura o una tensione legamentosa che le 'pizzica' il nervetto che scende nella gamba, si faccia valutare, un saluto
Concordo sulla necessità di fare un' adeguata valutazione prima di consigliarle esercizi/ allungamenti, il rischio di iniziare degli esercizi non selezionati è che possa peggiorare (anche di molto) il suo quadro.

Il dolore localizzato nella parte bassa della schiena, specialmente se irradiato verso la gamba, potrebbe essere legato a una sciatalgia o a un'irritazione dei nervi lombari. L'ecografia può aiutare a individuare infiammazioni o lesioni muscolari, ma per escludere problematiche discali o nervose, un esame più appropriato sarebbe la risonanza magnetica (RM).

Per quanto riguarda lo stretching, è consigliabile evitarlo in fase acuta, soprattutto se provoca dolore. È meglio concentrarsi su esercizi di mobilizzazione leggera e sulla gestione del dolore con riposo relativo, calore o ghiaccio. La fisioterapia potrebbe essere utile per migliorare la mobilità e rafforzare i muscoli lombari.

Le suggerisco di consultare un fisioterapista per un trattamento personalizzato, che possa includere tecniche per ridurre l'infiammazione e migliorare la funzionalità.
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve, bisogna per prima cosa effettuare una anamnesi dettagliata della sua problematica ed in seguito procedere all'esame obiettivo. Nel momento in cui andiamo ad escludere problematiche non di nostra competenza ( che verranno reindirizzate allo specialista competente) e sospettiamo una problematica muscolo scheletrica si può procedere con un trattamento conservativo per ridurre la sintomatologia come la terapia manuale, esercizio terapeutico personalizzato, ginnastica posturale individuale e all'occorrenza elettromedicali.
Buonasera, consiglierei esercizi mobilità e rinforzo oltre a terapia manuale.
Dott. Marco Riccitelli
Fisioterapista, Osteopata
Montesilvano Marina
Buonasera. Prima di tutto consiglierei di prendere appuntamento con fisiatra. Eviti di spendere soldi inutili per un'ecografia ed eviti di fare stretching. se si tratta di una problematica radicolare, potrebbe aggravare la situazione

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Alfredo Schiavone Panni

Alfredo Schiavone Panni

Ortopedico, Fisiatra

Roma

Karim Sharafi

Karim Sharafi

Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico

Scalea

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 635 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.