Salve ho da sempre il ginocchio valgo e spesso avverto dei dolori atroci alle mie articolazioni. Cos

18 risposte
Salve ho da sempre il ginocchio valgo e spesso avverto dei dolori atroci alle mie articolazioni. Cosa posso fare?
Salve, il valgismo purtroppo non si modifica facendo esercizi. Le consiglio di farsi visitare per la postura e farsi trattare per il suo problema, prima di ricorrere ad eventuali interventi.
Cordiali

Buonasera, sicuramente lavorare con una rieducazione posturale che la aiuti a recuperare almeno in parte la corretta biomeccanica del ginocchio potrebbe essere utile almeno nella prima fase. Le consiglio ancbe una visita dall'osteopata che possa aiutarla anche a individuare la causa del ginocchio valgo. Saluti
Buonasera, le consiglio ginnastica posturale affiancata ad osteopatia per eliminare i compensi che gravano sul ginocchio e far respirare meglio le strutture in modo da poter eliminare i dolori che avverte sull'articolazione. Rimango a disposizione per altre domande. Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Buona sera, sarebbe molto importante conoscere meglio la sua situazione. Nello specifico età, occupazione ed eventuali sport praticati. Quali sono le articolazioni che le fanno male? Sicuramente farsi visitare da un buon osteopata può aiutarla a capire l'origine del suo dolore che non sempre é dovuta a condizioni come il valgismo che nel corso degli anni possono evolversi o modificarsi
Salve, nel suo caso sarebbe opportuno approfondire maggiormente la natura dei dolori che riferisce; di conseguenza bisognerebbe sapere informazioni quali sesso, età, professione, attività fisica ecc inoltre se ha subito traumi in passato o se soffre di qualche patologia/se ci sono patologie a carattere ereditario in famiglia. Questi elementi risulterebbero decisamente utili alla valutazione del suo caso.
Con ciò, le consiglio una visita osteopatica in quanto potrebbe essere un buon punto di partenza, aiutandola anzitutto a capire l'origine del suo disturbo, ad alleviarlo ed eventualmente l'operatore a cui deciderà di affidarsi sarà sicuramente in grado di indirizzarla dallo specialista più adatto, qualora il trattamento osteopatico da solo non dovesse rivelarsi sufficiente.
Resto a disposizione per qualsiasi dubbio e chiarimento.
In bocca al lupo per tutto.
Federico Sonnino
Fare una risonanza magnetica e poi rivolgersi al suo fisioterapista
Salve confermo le risposte dei miei colleghi .
Il ginocchio valgo è una condizione che se estrema porta a dolori importanti alle articolazioni....ma con esercizi adeguati sicuramente si risolve il problema. Usi molto le pedane propriocettive e lavori molto sull'equilibrio. Cordialmente
Buongiorno , un esame più accurato le può essere d’aiuto a capire se le strutture attorno ginocchio sono compromesse o no.
Bisogna anche capire che se è un valgismo funzionale ( dovuto a postura o comparso recentemente ) o strutturale ( dalla nascita piuttosto che trascurato in età infantile ) .
Acquisite le varie informazioni si può valutare , attraverso un’ anamnesi ben specifica , quale sia il percorso più utile .
Cordiali saluti

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera, sarebbe interessante capire se è il suo ginocchio è dato dalla su conformazione strutturale o dovuto dal suo atteggiamento posturale.
Tramite il trattamento osteopatico e se opportuno, esercizio fisico specifico, è possibile eliminare compensi muscolari e/o articolari che causano il suo dolore.
Importante sottolineare che difficilmente il valgismo si corregge, (per quello è necessaria la chirurgia) ma si ottengono risultati ottimi sul sintomo doloroso.
Salve, se il valgismo è strutturale quindi "è fatta anatomicamente in quel modo" per la sua conformità ossea, il valgismo non si può togliere ma semplicemente migliorare l'eventuale sintomatologia dolorosa con trattamenti mirati al ginocchio e con il migliorare la postura. Tuttavia, se la problematica di valgismo è funzionale, per cui è data da altre problematiche posturali derivanti da possibili problematiche viscerali o posturali, è migliorabile anche visivamente.
Buongiorno, sarebbe necessario svolgere un attenta valutazione osteopatica per capire che tipo di sovraccarico sta causando questa situazione e se il valgismo è recuperabile o meno. Buona giornata
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica, dopo un’attenta valutazione del suo caso clinico l’osteopata le consiglierà il miglior percorso terapeutico per una ripresa fisica. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per eseguire una attenta valutazione e decidere col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Sarebbe necessaria qualche informazione in più che darle dei consigli, può effettuare una visita osteopatica anche per valutare quanto il valgismo influenzi l'aspetto posturale.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica per una valutazione attenta e professionale
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie