Salve, ho bisogno di vostro aiuto urgente . Impratica sono una ragazza 21enne, sposata e sto cercand
3
risposte
Salve, ho bisogno di vostro aiuto urgente . Impratica sono una ragazza 21enne, sposata e sto cercando una gravidanza da circa 2 anni. Ho cicli irregolari, il ginecologo mi dice che ho ovaio pollicistico e mi prescrive Clomid per 5 giorni (dal terzo giorno del ciclo) per 5 mesi .
Adesso sono al secondo mese. Il primo mese mi è andato bene( progesterone 24 al 21esimo giorno e arrivato anche il ciclo al 29 esimo giorno) MA ADESSO al secondo il progesterone troppo basso (0,3) e non mi è arrivato il ciclo. Fatto anche il test di gravidanza ma niente ????. Volevo chiedere se dovrei prendere qualcosa per far venire il ciclo o prendere un appuntamento dal ginecologo? E poi volevo chiedere è una cosa grave avere ovaio policistitico ?? Cioè posso avere figlio anch’io???? Grazie in anticipo ???????????????????????????????? Aspetto la vostra risposta
Adesso sono al secondo mese. Il primo mese mi è andato bene( progesterone 24 al 21esimo giorno e arrivato anche il ciclo al 29 esimo giorno) MA ADESSO al secondo il progesterone troppo basso (0,3) e non mi è arrivato il ciclo. Fatto anche il test di gravidanza ma niente ????. Volevo chiedere se dovrei prendere qualcosa per far venire il ciclo o prendere un appuntamento dal ginecologo? E poi volevo chiedere è una cosa grave avere ovaio policistitico ?? Cioè posso avere figlio anch’io???? Grazie in anticipo ???????????????????????????????? Aspetto la vostra risposta
buonasera signora, in corso di terapia con clomid è opportuno fare dei controlli ecografici ravvicinati proprio per verificare come risponde l'organismo alla terapia, quindi il consiglio è di farsi rivedere dal suo medico... l'ovaio policistico non è una cosa grave ma può rendere più difficoltoso ottenere una gravidanza...tenga poi presente che può essere opportuno valutare anche il partner maschile mediante uno spermiogramma... in bocca al lupo AC
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cara giovane sposa innanzitutto il fatto che lei sia giovane aiuta tantissimo ed anche il fatto che, conscia di una problematica esistente,si ponga per tempo le giuste domande, ci mette sulla giusta strada, complimenti e forza! Per quanto riguarda la PCOS è una condizione sempre più frequente, è sì la prima causa d'infertilità ma è anche curabile e non necessariamente ricorrendo alle tecniche di fecondazione assistita. Ad esempio 1) per quanto riguarda la questione attuale dovrebbe effettuare un monitoraggio ecografico seriato per tutto il tempo che effettua il Clomid perché proprio nel caso della PCOS rischia ancora di più una sindrome da iperstimolazione ovarica; 2) prima di fare il Clomid ha provato con la Metformina, assume inositolo? sa se ha una condizione di insulino resistenza (che spesso si associa alla PCOS) 3) tipica della PCOS è una insufficienza luteale che dà carenza di progesterone, perciò anche se si ottiene un'ovulazione bisogna supportare l'impianto dell'embrione con del progesterone naturale; 4) come va il peso e l'alimentazione? Sono irrinunciabili per migliorare la fertilità nella PCOS. Stai serena ci sono buone possibilità! Ho proprio approfondito ed integrato i miei studi specializzandomi nelle diete per PCOS, come può vedere dal mio profilo.
se vuole mi contatti, un caro saluto
Dott.ssa Jlenia Caccetta
se vuole mi contatti, un caro saluto
Dott.ssa Jlenia Caccetta
Buongiorno. Consiglio sempre di eseguire controlli ecografici durante le stimolazioni ovariche. Sono a sua disposizione
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, sono all’ottavo mese di gravidanza e nel togliere la tovaglia dalla tavola non ho notato che era incastrata in un angolo, ho fatto forza e a causa del contraccolpo ho sbattuto, anche se non molto forte, la parte bassa del ventre contro il lato del tavolo. Ho avuto dolore solo sul momento,…
- Salve , io e il mio ragazzo il 12 dicembre abbiamo praticato petting , lui ha strusciato il suo pene sopra la mia mutanda che non dovrebbe essersi spostata , lui non è venuto . Anche perché il tutto sarà durato pochi minuti . Il problema è che mi sarebbe dovuto venire il ciclo il 28/29 dicembre ma nulla…
- Buongiorno vorrei informazioni su un beta hgc di 7000,12 a quante settimane corrisponde
- Ho fatto la Curva glicemica con 75g di glucosio Basale 75 Dopo 60 minuti 147 Dopo 120 minuti 134 Emoglobina glicata 5.1 Glicosilata 32mm Posso sapere se sono diabetica? Grazie per i vostri pareri.
- Buonasera prendo Zoely da anni vorrei anticipare la data del ciclo di 2 giorni.cioe' anziché il 30 dicembre il 28..Come dovrei fare? Grazie
- Buonasera Mia moglie è incinta alla quinta settimana +3 (da ultima mestruazione) ma in realtà il rapporto lo abbiamo avuto il 23/11 e 24/11 Abbiamo fatto eco in PS e si vede solo camera gestazionale di circa 9mm ma il sacco vitellino ancora no È preoccupante?
- Buonasera,ho scoperto da poco di essere incinta...ho fatto il primo dosaggio delle beta ed è 5800 dopo appena 48 sono arrivate a 8700...sono un po' preoccupata perché non hanno avuto un raddoppio ..sono un po' in ansia perché vengo da 2aborti precedenti... grazie
- Buongiorno,volevo un informazione riguardo la pillola Zoely la sto prendendo da Agosto,il primo mese tutto ok.Gli altri,mesi ciclo poco nulla e ho notato che prendendo le,pillole gialle il ciclo il ciclo,mi può arrivare anche dopo averle prese.Che,in teoria il ciclo dovrebbe arrivare nei giorni in cui…
- Salve a tutti, ho 42 anni ed attualmente sono incinta alla nona settimana. Ho seguito un percorso di PMA e per la blastocisti, di grado 5AA, è stata eseguita una PGT-A che ha dato il risultato di euploidia. All'ultima visita il ginecologo mi segnalava che per il prossimo controllo avrei dovuto portare…
- Buongiorno, volevo chiedere se l'assunzione saltuaria di Biochetasi, uno o 2 bustine al mese e non sempre, può diminuire l'efficacia della pillola Zoely. Sempre presi a molte ore di distanza una dall'altra. Grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 840 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.