Salve, ho bisogno di vostro aiuto urgente . Impratica sono una ragazza 21enne, sposata e sto cercand

3 risposte
Salve, ho bisogno di vostro aiuto urgente . Impratica sono una ragazza 21enne, sposata e sto cercando una gravidanza da circa 2 anni. Ho cicli irregolari, il ginecologo mi dice che ho ovaio pollicistico e mi prescrive Clomid per 5 giorni (dal terzo giorno del ciclo) per 5 mesi .
Adesso sono al secondo mese. Il primo mese mi è andato bene( progesterone 24 al 21esimo giorno e arrivato anche il ciclo al 29 esimo giorno) MA ADESSO al secondo il progesterone troppo basso (0,3) e non mi è arrivato il ciclo. Fatto anche il test di gravidanza ma niente ????. Volevo chiedere se dovrei prendere qualcosa per far venire il ciclo o prendere un appuntamento dal ginecologo? E poi volevo chiedere è una cosa grave avere ovaio policistitico ?? Cioè posso avere figlio anch’io???? Grazie in anticipo ???????????????????????????????? Aspetto la vostra risposta
buonasera signora, in corso di terapia con clomid è opportuno fare dei controlli ecografici ravvicinati proprio per verificare come risponde l'organismo alla terapia, quindi il consiglio è di farsi rivedere dal suo medico... l'ovaio policistico non è una cosa grave ma può rendere più difficoltoso ottenere una gravidanza...tenga poi presente che può essere opportuno valutare anche il partner maschile mediante uno spermiogramma... in bocca al lupo AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Jlenia Caccetta
Ginecologo, Chirurgo generale, Nutrizionista
San Giovanni la Punta
Cara giovane sposa innanzitutto il fatto che lei sia giovane aiuta tantissimo ed anche il fatto che, conscia di una problematica esistente,si ponga per tempo le giuste domande, ci mette sulla giusta strada, complimenti e forza! Per quanto riguarda la PCOS è una condizione sempre più frequente, è sì la prima causa d'infertilità ma è anche curabile e non necessariamente ricorrendo alle tecniche di fecondazione assistita. Ad esempio 1) per quanto riguarda la questione attuale dovrebbe effettuare un monitoraggio ecografico seriato per tutto il tempo che effettua il Clomid perché proprio nel caso della PCOS rischia ancora di più una sindrome da iperstimolazione ovarica; 2) prima di fare il Clomid ha provato con la Metformina, assume inositolo? sa se ha una condizione di insulino resistenza (che spesso si associa alla PCOS) 3) tipica della PCOS è una insufficienza luteale che dà carenza di progesterone, perciò anche se si ottiene un'ovulazione bisogna supportare l'impianto dell'embrione con del progesterone naturale; 4) come va il peso e l'alimentazione? Sono irrinunciabili per migliorare la fertilità nella PCOS. Stai serena ci sono buone possibilità! Ho proprio approfondito ed integrato i miei studi specializzandomi nelle diete per PCOS, come può vedere dal mio profilo.
se vuole mi contatti, un caro saluto
Dott.ssa Jlenia Caccetta
Buongiorno. Consiglio sempre di eseguire controlli ecografici durante le stimolazioni ovariche. Sono a sua disposizione

Esperti

Valeria Cioni

Valeria Cioni

Ginecologo

Roma

Gianfranco Marcellini Hercolani Gaddi

Gianfranco Marcellini Hercolani Gaddi

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Claudio Robba

Claudio Robba

Ginecologo

Aosta

Pierluigi Ottone

Pierluigi Ottone

Ginecologo

Torino

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 840 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.