Salve. Ho bisogno di un consiglio. Mio marito ha 30 anni e all'età di 20 anni ha iniziato ad avere p

3 risposte
Salve. Ho bisogno di un consiglio. Mio marito ha 30 anni e all'età di 20 anni ha iniziato ad avere problemi alle gambe,di cui una gamba ora è veramente pessima. Ha subito un intervento di riduzione della safena ma da quel giorno soffre di ulcere venose. Sta perennemente con la caviglia a carne viva. Facciamo cure palliative che la fanno chiudere per qualche mese per poi aprirsi di nuovo. all'altezza della caviglia ha questa grande macchia rossa di circa 20 cm che puntualmente si apre e per richiudersi impiega mesi . Adesso gli sta spuntando un'altra macchia rossa nel polpaccio e sicuramente farà la stessa fine di quella che ha nella caviglia, diventerà un ulcera. Mio marito è stanco di soffrire e di non avere una cura giusta che gli faccia passare questo calvario che si porta da 10 anni. Sono veramente preoccupata che continuando cosí la gamba arriverà al punto che diventerà irrecuperabile. Vi prego aiutatemi a salvare la gamba di mio marito. È così giovane e sembra che ha la gamba di un vecchio di 90 anni. Abbiamo speso non so quanti mila euro per non concludere mai niente.
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Si rivolga ad un centro vulnologico vicino alla sua zona.
Se è a Milano, può venire al nosocomio dove lavoro (Centro del Piede Diabetico) presso l'Istituto Clinico Città Studi.
È totalmente convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non conosco il quadro clinico ne quello emodinamico Doppler. Tuttavia dopo la guarigione dell'ulcera bisogna mettere la calza bielastica che le potrà prescrivere un angiologo.
Dott. Matteo Cavallo
Chirurgo vascolare, Angiologo
Acireale
"Non è giusto che, così giovane, suo marito debba convivere con una condizione così invalidante. L'insufficienza venosa cronica (IVC) può essere molto debilitante, ma oggi esistono molteplici strategie per alleviare i sintomi e migliorare la qualità di vita dei pazienti. Il fatto che le ulcere continuino a recidivare indica che il problema vascolare alla base non è stato ancora gestito in modo risolutivo. È fondamentale che suo marito venga seguito con costanza da un chirurgo vascolare esperto nella gestione delle ulcere venose, che possa valutare le opzioni terapeutiche più avanzate, comprese terapie mirate, medicazioni avanzate e, se necessario, soluzioni interventistiche. Vi consiglio di non arrendervi e di cercare uno specialista che lo segua attentamente per trovare finalmente un percorso terapeutico efficace

Esperti

Massimo Campioni

Massimo Campioni

Chirurgo generale

Roma

Alessio Grossi

Alessio Grossi

Podologo, Posturologo

Roma

Massimiliano Maestroni

Massimiliano Maestroni

Podologo

Soresina

Ivo Paparelli

Ivo Paparelli

Podologo

Grosseto

Sofia Ayelen Riveros

Sofia Ayelen Riveros

Podologo

Mirandola

Roberto Pastori

Roberto Pastori

Geriatra

Zanè

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Ulcerazioni
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.