E' un anno Che combat to con un ulcera venosa sono molto scoraggiato qualcuno Puo' aiutarmi? GRAZIE

E' un anno Che combat to con un ulcera venosa sono molto scoraggiato qualcuno Puo' aiutarmi? GRAZIE

4 risposte


Buonasera, se l'ulcera è di tipo venoso (cioè correlata ad uno stato di ipertensione venosa da varici o sindrome post-trombotica) nella maggior parte dei casi si riesce a guarire con terapia elastocompressiva adeguata (bendaggio o calza elastica)

Dr. Salvatore Piazza

Dr. Salvatore Piazza

chirurgo vascolare

Torino

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, le suggerisco di sottoporsi ad ecocolorDoppler venoso degli arti inferiori per inquadrare la causa esatta dell'ulcera. cordialità

Dr. Paolo Mondani

Dr. Paolo Mondani

chirurgo vascolare

Milano

Prenota visita

Deve affrontare la problematica su più fronti...flebologo , chirurgo plastico , dermatologo, chirurgo vascolare


Buonasera. Anche se poco conosciuta esiste una branca della medicina chiamata vulnologia, che si occupa delle cosiddette “ferite difficili”. Chi opera in questo campo ha, o dovrebbe avere, i mezzi per poterla aiutare. Non sottovaluti il problema. Saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.