Salve ho avuto un rapporto sessuale con una sconosciuta circa 2 mesi e mezzo fa. Purtroppo è success

7 risposte
Salve ho avuto un rapporto sessuale con una sconosciuta circa 2 mesi e mezzo fa. Purtroppo è successo che si è bucato il preservativo e io le sono venuto dentro. Ci Samo accorti dell'accaduto e lei si è andata subito a lavarsela e mi ha assicurato che posso stare tranquillo, però mi ha detto che fino all'ora non aveva preso pillole. È possibile che rimanga in gravidanza oppure c'è un modo he questo non accada?
Purtoppo se tutto è successo come da lei descritto, il rischio di una gravidanza indesiderata sussiste, e, in considerazione del tempo trascorso, non si può fare nulla per impedirlo.Il fatto di essersi lavata subito dopo il rapporto non diminuisce tale rischio.
Tuttavia,essendo passati ,come lei dice, due mesi e mezzo dovrebbe essere chiaro se la gravidanza è iniziata o meno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo come è già stato detto lavarsi dopo il rapporto non è affatto sufficiente per evitare una eventuale gravidanza. L'unica soluzione utile sarebbe stata prendere la pillola del giorno dopo.
Assolutamente si. La probabilità di una gravidanza c’è eccome! Tuttavia se così fosse , la gravidanza stessa sarebbe in essere già da un bel po’.
Cordiali saluti.
Essendo passati 2 mesi e mezzo, se era rimasta in cinta già se ne sarebbe accorta ... Lavarsi dopo il rapporto non esclude una eventuale gravidanza se la donna in quel periodo ha l'ovulazione. Penso che forse le potrebbe servire informarsi un po' di più sulla sessuologia in genere. Ci sono ottimi libri per avere maggiori conoscenze di base sulla sessualità maschile e femminile. Poi per ulteriori approfondimenti rivolgersi ad un sessuologo/a per conoscere meglio se stessi anche dal punto di vista sessuale. Un cordiale saluto.
Buongiorno,
noto con dispiacere che le conoscenze in ambito sesssuale scarseggino ancora tra i ragazzi. Per evitare una gravidanza indesiderata la donna deve prendere al più presto la pillola del giorno dopo recandosi al pronto soccorso; lavarsi non serve a niente per scongiurare gravidanze e malattie sessualmente trasmissibili.
Probabilmente la ragazza non era nel periodo fertile e la gravidanza non è iniziata.
Saluti. E.C.
Buongiorno, purtroppo sì: il rischio di una gravidanza indesiderata sussiste. Il lavaggio vaginale della patner non è un rimedio anticoncezionale. Sarebbe stato opportuno, assumere la pillola del giorno nei tempi consigliati. Ad ogni modo, visto il tempo trascorso, lo stato di "dolce attesa" è facilmente diagnosticabile. È importante l'utilizzo di metodi contraccettivi per evitare tali situazioni, se non sono ovviamente desiderate.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi e/o chiarimenti, cordialmente. Dott.ssa
Gli anticoncezionali che evitano la gravidanza sono: i profilattici maschili e femminili, la spirale, la pillola anticoncezionale, il diaframma, l’anello vaginale o il cerotto trasdermico. Il lavaggio non è un metodo anticoncezionale nel modo più assoluto. Purtroppo bisogna preoccuparsi della contraccezione prima di avere un rapporto sessuale, dopo si può ricorrere alla pillola del giorno dopo, ma va presa entro le 72/120 ore dopo aver avuto un rapporto non protetto. Spero di esserle stata utile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.