Salve, ho avuto diversi rapporti con diverse persone e ora sono fidanzata in modo stabile, ma purtro

4 risposte
Salve, ho avuto diversi rapporti con diverse persone e ora sono fidanzata in modo stabile, ma purtroppo non riesco mai a raggiungere l’orgasmo, non riesco mai a venire nonostante il livello di godimento sia sempre molto alto, specialmente adesso che sono fidanzata. Mi sento sempre come se mi bloccassi poco prima di venire, non mi da fastidio questa cosa ma è brutto. Potreste darmi un consiglio?
Gentile ragazza,
non è chiaro se le difficoltà nel raggiungere l'orgasmo siano relative solo all'ultima relazione stabile, o se il problema si presentava anche nei rapporti precedenti.
Vale a dire se lei non abbia mai raggiunto l'orgasmo tramite un rapporto sessuale o la masturbazione, oppure se tale evento si sia occasionalmente verificato.
Si tratterebbe di due situazioni molto differenti.
Penso sia indispensabile, dato l'impatto negativo sulla qualità di vita personale e di coppia, una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel trattamento e nella cura delle difficoltà inerenti la sfera sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Mancano un po' di elementi per capire se vive questa situazione ora o le succedeva anche prima di fidanzarsi. E' tutto troppo vago per rispondere in maniera esaustiva. Forse le potrebbe essere utile un confronto con una sessuologa per poter parlare più apertamente e a tutto tondo. Sono eventualmente a disposizione. Cordiali saluti.Dott. Lina Isardi
Buongiorno. Potrebbe essere utile esplorare la sua storia sentimentale per ricavare insieme un quadro generale della situazione che riporta, in modo tale da poterci fare un’idea del suo “funzionamento” in questo ambito.
Una volta compreso meglio se questa situazione sia caratteristica di questo periodo o se sia generalizzata alla sua vita intima anche passata, si può lavorare insieme per indagare l’origine e il significato che lei attribuisce all’orgasmo. Tale significato, che al momento le è fisiologicamente non individuabile, potrebbe influenzare il raggiungimento dell’orgasmo stesso. Un percorso di psicoterapia potrebbe aiutarla in questo senso.
Se lo ritenesse utile, mi rendo disponibile per lavorare insieme secondo queste premesse.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile utente, come sessuologo le consiglio di contattare un professionista che utilizzi la terapia mansionale integrata, si tratta di un percorso breve in grado di curare numerosi disturbi sessuali.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Esperti

Valerio Rubino

Valerio Rubino

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pesaro

Prenota ora
Serena Facchin

Serena Facchin

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Padova

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Stefano Ciotti

Stefano Ciotti

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Roma

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 103 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.