Salve, ho avuto diversi rapporti con diverse persone e ora sono fidanzata in modo stabile, ma purtro

4 risposte
Salve, ho avuto diversi rapporti con diverse persone e ora sono fidanzata in modo stabile, ma purtroppo non riesco mai a raggiungere l’orgasmo, non riesco mai a venire nonostante il livello di godimento sia sempre molto alto, specialmente adesso che sono fidanzata. Mi sento sempre come se mi bloccassi poco prima di venire, non mi da fastidio questa cosa ma è brutto. Potreste darmi un consiglio?
Gentile ragazza,
non è chiaro se le difficoltà nel raggiungere l'orgasmo siano relative solo all'ultima relazione stabile, o se il problema si presentava anche nei rapporti precedenti.
Vale a dire se lei non abbia mai raggiunto l'orgasmo tramite un rapporto sessuale o la masturbazione, oppure se tale evento si sia occasionalmente verificato.
Si tratterebbe di due situazioni molto differenti.
Penso sia indispensabile, dato l'impatto negativo sulla qualità di vita personale e di coppia, una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel trattamento e nella cura delle difficoltà inerenti la sfera sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Mancano un po' di elementi per capire se vive questa situazione ora o le succedeva anche prima di fidanzarsi. E' tutto troppo vago per rispondere in maniera esaustiva. Forse le potrebbe essere utile un confronto con una sessuologa per poter parlare più apertamente e a tutto tondo. Sono eventualmente a disposizione. Cordiali saluti.Dott. Lina Isardi
Buongiorno. Potrebbe essere utile esplorare la sua storia sentimentale per ricavare insieme un quadro generale della situazione che riporta, in modo tale da poterci fare un’idea del suo “funzionamento” in questo ambito.
Una volta compreso meglio se questa situazione sia caratteristica di questo periodo o se sia generalizzata alla sua vita intima anche passata, si può lavorare insieme per indagare l’origine e il significato che lei attribuisce all’orgasmo. Tale significato, che al momento le è fisiologicamente non individuabile, potrebbe influenzare il raggiungimento dell’orgasmo stesso. Un percorso di psicoterapia potrebbe aiutarla in questo senso.
Se lo ritenesse utile, mi rendo disponibile per lavorare insieme secondo queste premesse.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile utente, come sessuologo le consiglio di contattare un professionista che utilizzi la terapia mansionale integrata, si tratta di un percorso breve in grado di curare numerosi disturbi sessuali.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu