Salve, ho assunto pillola anticoncezionale per 5 anni e ho sempre avuto un seno grande, alto e sodo.
1
risposte
Salve, ho assunto pillola anticoncezionale per 5 anni e ho sempre avuto un seno grande, alto e sodo. Ho dovuto interromperla per un intervento di rimozione di due fibroadenomi di 3cm e non ho potuto riassumerla su consiglio della senologa, che riteneva fosse causa della mia fibroadenomatosi. Il mio seno post interruzione pillola è nettamente sgonfio e cadente, in un paio di mesi ho perso 2 taglie circa ed è praticamente vuoto anche in fase pre-mestruale. Volevo chiedere: è normale una condizione del genere in cosi poco tempo? Esistono contraccettivi o altri metodi per tornare ad avere un seno sodo? Mi è stata consigliata puramente per contraccezione la spirale, ma per il seno che conseguenze avrebbe? Grazie mille
Buonasera signora. È normale che possa accadere. Non c'è alcuna ragione per interrompere la pillola nella sua condizione. La spirale non è gestibile da lei, con la pillola mantiene il pieno controllo della sua contraccezione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.