SALVE DOTT.RI DEVO METTERE IL BITE PER RIDOTTA DIMENSIONE VERTICALE, SINTOMI ATM, BRUXISO, RECESSIO

5 risposte
SALVE DOTT.RI
DEVO METTERE IL BITE PER RIDOTTA DIMENSIONE VERTICALE, SINTOMI ATM, BRUXISO, RECESSIONE GENGIVALE, ECC. PERO’ HO ANCHE LE CARIE COSI’ STO PROVANDO A FARMI CURARE PRIME LE CARIE, IL PROBLEMA PERO’ DI CUI MI SONO ACCORTA E’ CHE MENTRE MI FANNO LE CARIE, I SINTOMI DELL’ATM PEGGIORANO IN BASE A COME LE FANNO CIOE’ SE LE FANNO BASSE IO STO PEGGIO OVVIAMENTE.O ALTRI SINTOMI DIFFICOLTA’ AD APRIRE BENE LA BOCCA POICHE’ HO SUBLUSSAZIONE ANTERIORE DEI MENISCHI, E NON SOLO ALCUNE CARIE NON VOLGIONO FARLE PERCHE’ TROPPO PICCOLE. TUTTE QUESTE CONDIZIONI RITARDANO IL TUTTO E IO CONTINUO A PEGGIORARE, HO PAURA SOPRATUTTO CHE PROGREDISCE RECESSIONE GENGIVE, COMPARSA CON L’ATM E BRUXISMO.VOLEVO CHIEDERVI SI PUO’ FARE IL BITE QUANDO LE CARIE SONO PICCOLE COME DICONO LORO. IO NON POSSO CONTINUARE AD ASPETTARE L’ATM AVANZA E ANCHE I SINTOMI. COME POSSO ACCELLERARE LA SITUAZIONE? HO PAURA E’ DA UN ANNO CHE HO ATM SENZA UN BITE PER RITARDATA DIAGNOSI… E I DENTI SONO PIU' BASSI. SI PUO’ IN ALTERNATIVA INTANTO METTERE DEI RIALZI OCCLUSALI?COSI SI FERMA IL BRUXISMO CHE HA CONTRIBUITO A RIDURRE LA DIMENSIONE VERTICALE, E INOLTRE HO ATM IN SEGUITO A OTTURAZIONI MALFATTE, MOLAGGIO SELETTIVO OTTURAZIONI BASSE.

GENTILI SALUTI
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Cerco di fare chiarezza....
prima di fare il bite deve assolutamente curare tutte le carie, anche quelle piccole ( che, se non si curano subito, diventano grandi!).
In pratica il collega deve sbrigarsi a curarle tutte, e subito dopo fare il bite.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Penso innanzitutto che deve trovare un po’ di calma, già come scrive, trasmette una ansia elevata. Le cose vanno fatte seguendo un iter che comporta del tempo. Non può fare il bite prima delle carie perché con le nuove otturazioni, il bite non calzerebbe più in maniera corretta, per fare le carie occorre del tempo, non si preoccupi non è la fine del mondo, non è una settimana in più o in meno che stravolge il suo bruxismo. Se le carie non sono profonde e sono secche non vanno trattate.
Le consiglio di dare fiducia al suo dentista e dí tranquillizzarsi, altrimenti lo cambi e ne trovi uno che la mette meglio a suo agio.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
il bite è solo una pezza per alleviarle (forse) lo stress all'articolazione , si dovrebbe studiare un rialzo occlusale strutturale (definitivo) .
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , i sintomi da Lei elencati quali atm bruxismo recessione gengivale devono essere valutati durante la visita perché possa essere preciso rapido nel diagnosticare il problema e redigere un trattamento che le consenta di non avere più dolore e sintomi correlati.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Alessandro Iafrati
Dentista, Ortodontista, Odontotecnico
Roma
Salve,nel suo caso sarebbe importante interrompere il circolo vizioso che si è instaurato per via delle carie e dei problemi alla ATM .Si dovrebbero ,previa premedicazione con farmaci miorilassanti e benzodiazepine,curare velocemente le carie con sedute non lunghe per non affaticare ATM ,successivamente studiare il caso con visita gnatologica rilievo impronte ed eventuali esami strumentali che daranno una risposta sul problema e sulla sua risoluzione.Potrebbe anche beneficiare della sedazione cosciente con protossido di azoto che ha un potere antidolorifico e rilassa il paziente durante la seduta di esecuzione delle otturazioni .Dopo l’esecuzione della placca gnatologica che ripristina la giusta dimensione verticale si potrà pensare a ricostruire i suoi denti con composito mediante una tecnica ad iniezione (injection tecnique)su mascherina in silicone .Saluti dott Alessandro Iafrati

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.