Salve, Ho assunto per 6 mesi Serenoa Repens per cercare di fermare caduta capelli e limitare dermat

1 risposte
Salve,
Ho assunto per 6 mesi Serenoa Repens per cercare di fermare caduta capelli e limitare dermatite seborroica,però ho notato una perdita della durata dell' erezione e nella consistenza
Soffro di ansia cronica certificata dalla mia psicologa e su consiglio di andrologo ho effettuato test ormonale,ma purtroppo le due settimane precedenti al test ho avuto un problema e l ansia era alle stelle,perciò dovrò ripetere il test,ma i risultati erano testosterone a 6 su 6.8 di massimo,LHC basso ,3.5 ma rientrava nel range e prolattina alle stelle..27 più di due volte il massimo.
Ora...il normale procedimento da testosterone a DHT può essere ripristinato in qualche maniera o sono "danni irreversibili" quelli da serenoa Repens..ossia una volta inibito il 5 alfa reduttasi non e più possibile renderlo più attivo? Ho assunto serenoa per fermare perdita capelli e lenire la dermatite seborroica,ma ho smesso appena ho capito il possibile collegamento tra erezione e serenoa.In attesa di una risposta su un possibile rimedio o almeno per sapere se sono danni irreversibili vi porgo Cordiali Saluti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Tranquillo, dopo la detossificazione dal prodotto, tutto riprenderà normalmente in qualche mese. Certo che se fa gli esami sotto forte stress non si possono più valutare i dati che spesso diventano incoerenti. Quindi prima di tutto si rilassi, magari con un mese di yoga (non usi farmaci)... magari avrà anche meno dermatite seborroica e perdita di capelli. Poi farà il controllo sul profilo ormonale che deve essere eseguito in modo completo: non lo si valuta solo sul testosterone e sul LH.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.