Salve, ho appoggiato il piede a terra e ho avvertito uno strappo e dolore al piede parte laterale in

13 risposte
Salve, ho appoggiato il piede a terra e ho avvertito uno strappo e dolore al piede parte laterale interno del piede e anche contemporaneamente un dolore al polso come se si fosse accavallato il nervo.ora al polso niente più mentre il piede quando l appoggio a terra mi fa male. Che può essere?che posso fare. Grazie
Buongiorno, da come racconta questo episodio potrebbe sembrare una distorsione o una contusione. Le consiglio di consultare un fisioterapista o un osteopata così da individuare e in seguito trattare al meglio la struttura che le crea il dolore.

Vada prima da un ortopedico poi il resto...
Non credo possa essere niente di grave, non trattandosi di un trauma. Consulti un fisioterapista che dopo valutazione e test le saprà sicuramente indicare la strada
per prima cosa consulti un ortopedico poi da un fisioterapista
Buongiorno,deve consultare il medico curante ,che generalmente per sicurezza le prescrivera' una radiografia, a seguire con l'esito dell'esame prenoti una visita ortopedica o fisiatrica, gli specialisti le faranno una diagnosi e le prescriveranno delle terapie corrette.
Buongiorno
Roberto
Buonasera, deve effettuare una diagnostica per immagini (es. radiografia) per valutare lo stato attuale almeno a livello osseo. Dopo aver consultato il medico può rivolgersi tranquillamente all’osteopata per valutare il funzionamento biomeccanico. Cordiali saluti.
Salve.
Dolore al piede e contemporaneamente al polso? Intendeva forse la caviglia?
Comunque se la sintomatologia persiste deve effettuare una visita ortopedica e stabilire il percorso adatto.
Cordiali saluti.
Sembrerebbe trattarsi di una semplice distorsione di caviglia, chiaramente c'è stato un effetto rebound tale da portarle un risentimento all'arto superiore. Le consiglio una valutazione funzionale fisioterapica per l'inquadramento generale della situazione. Se necessario verrà indirizzato stesso dal professionista sul da farsi. Saluti
Buongiorno, vada dal suo medico che, se lo riterrà opportuno, le prescriverà una lastra. Fatto ciò, se non ci sonp danni strutturali (come immagino), le consiglio qualche seduta di osteopatia.
Un caro saluto
Buongiorno, da come ha descritto l'evento potrebbe essere una distorsione, cosa tra l'altro da non sottovalutare. Se riesce a camminare, anche con dolore, le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista OMT, in modo che possa valutarla e trattarla adeguatamente.
Se non riesce nemmeno a fare due passi, le consiglio, prima di fare un percorso con il terapista, di eseguire una radiografia (RX).
Cordiali saluti
Buongiorno, da quello che racconta potrebbe esserci stato un trauma da distorsione o contusione che può evolvere in una tendinite.
Se è passato del tempo dall'accaduto, può fare una ecografia muscolo-tendinea per valutare la presenza di lesioni e/o di edema e poi intraprendere un percorso di terapia riabilitativa antalgica come laser o ultrasuoni per risolvere definitivamente il problema e non incorrere in recidive.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dalla sola lettura del messaggio deduco che la caviglia abbia subito un evento traumatico, probabilmente poggiandola a terra in un determinato modo: se così fosse stiamo parlando di una distorsione di caviglia, ma ritengo comunque necessaria una valutazione per trarre delle conclusioni veritiere. Purtroppo dal racconto non si può dedurre se ci sia una correlazione tra la caviglia e il polso, consiglio vivamente una visita per valutare e quindi agire di conseguenza.