Salve, ho 60 anni soffro di dolori alle gambe e coscie generalizzato ma senza traumi . Un po da tutt

1 risposte
Salve, ho 60 anni soffro di dolori alle gambe e coscie generalizzato ma senza traumi . Un po da tutte le parti delle coscie o gambe . Certe volte si localizza vicino alla gamba esterna,un altra volta su tutte le gambe è come prende non c è un punto fisso.Sono molto fastidiosi specialmente quando sto nel letto.Quando non lo sopporto mi devo prendere una bustina d oki. Ma poi ritornano. Il fisiatra mi ha detto che dipende dalla schiena dato che ho discografia, scoliosi spazi ridotti tra vertebre L 1 L2 L 5 e così via con delle piccolissime ernie. Lui mi ha dato dicloreum 150 mg x 5 giorni e nevridol 800 x tre mesi. Ora mi domando va bene la cura ? È questo il problema?
Buongiorno,
sicuramente la visita specialistica fisiatrica può appurare quale sia la problematica principale, e mettere in relazione la clinica alle immagini radiologiche o di risonanza magnetica. Spesso in questi casi è utile associare alla terapia farmacologica un percorso di riabilitazione e/o terapie fisiche (in assenza di controindicazioni), fino ad arrivare a trattamenti più invasivi come le infiltrazioni paravertebrali con anestetici o cortisonici, meglio se ecoguidate. In assenza di beneficio clinico, sarà necessario eseguire ulteriori approfondimenti diagnostici (come l'elettromiografia che permette di valutare se il dolore è di pertinenza muscolare, del nervo periferico o della radice nervosa a partenza dalla schiena). A disposizione per ulteriori chiarimenti, cordiali saluti. Dr.ssa Barbara Meoni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.