Salve, ho 57 anni e sono diabetico, faccio uso di iniezioni di insulina 4 volte al giorno, e da quas

4 risposte
Salve, ho 57 anni e sono diabetico, faccio uso di iniezioni di insulina 4 volte al giorno, e da quasi 1 anno non riesco ad avere erezioni. Ho provato anche Rabestrom 50 mg, ma lo stesso non ottengo erezioni. Per favore aiutatemi, questa cosa mi fa vivere male male. Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' altamente probabile che la sua disfunzione erettile sia legata ad una microangiopatia diabetica che altera la struttura e la risposta dei vasi dei corpi cavernosi (oltre che in latri distretti corporei). In tali condizioni i vasodilatatori sono sostanzialmente inutili e rischia solo di ricavarne gli effetti negativi. Non avendo dati adeguati non posso dirle se ci siano altre questioni in gioco e cosa si possa fare, ma certamente un buon andrologo potrà valutare con i dovuti esami il suo quadro complessivo e verificare quali possano essere eventuali soluzioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, il diabete è una delle principali cause di microangiopatia e di conseguenza comporta anche disfunzione erettile. Consiglio ulteriori accertamenti come il dosaggio del testosterone ed eventualmente un eco doppler penieno dinamico. Consulti un andrologo e non perda la fiducia, esistono comunque altre terapie.
Cordiali saluti
Dr. Alberto Calori
Urologo, Andrologo
Busto Arsizio
Buonasera, il diabete mellito è noto fattore di rischio per il deficit erettile. Probabilmente il farmaco da lei indicato ha un dosaggio troppo basso. Ad ogni modo è consigliabile una visita andrologica per impostare una terapia corretta ed ev. esami ematici di controllo ed è consigliabile anhce una visita di screening cardiologica. saluti
Salve
Le problematiche cardiovascolari sono sicuramente le responsabili della condizione riferita. Ci sono però altre terapie che la possono aiutare a riottenere l’erezione.
distinti saluti

Esperti

Luca Valentino

Luca Valentino

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Torino

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Mauro Pastorello

Mauro Pastorello

Urologo

Domegliara

Rachele Donatelli

Rachele Donatelli

Sessuologo, Psicologo clinico

Milano

Enrico Molinaroli

Enrico Molinaroli

Urologo, Andrologo

Bologna

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1091 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.