Salve ho 51 anni e assumo Klaira da tre mesi dopo 4anni di Yaz interrotta su consiglio della ginec x

Salve ho 51 anni e assumo Klaira da tre mesi dopo 4anni di Yaz interrotta su consiglio della ginec xche ritenuta più idonea. Siccome però mi provoca emicrania, ciclo doloroso, seno gonfio e dolente e 4 kg in più (mai stata in sovrappeso, mi alleno tutti i gg) vorrei tornare a Yaz che nn mi ha mai dato problemi. Vorrei un vostro parere. Grazie

1 risposta


La sua ginecologa probabilmente le ha consigliato di passare a Klaira in quanto questa a differenza di Yaz contiene estradiolo valerato, una forma di estrogeno più simile agli estrogeni endogeni, con un profilo di effetti collaterali più favorevole in una paziente della sua età. Purtroppo la prescrizione della contraccezione richiede di essere altamente personalizzata e può essere fatta solo dopo una visita medica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.