Salve, ho 45 anni, due mesi fa iniziato ad avere bruciore fastidio al prepuzio né glande. Prepuzio c
1
risposte
Salve, ho 45 anni, due mesi fa iniziato ad avere bruciore fastidio al prepuzio né glande. Prepuzio copriva solo metà del glande segnandolo. Ho eseguito subito tampone balano positivo al coli.preso Augmentin per 5 giorni. Dopo due settimane l'ho fatto tampone balano, spermiocoltura, urinocoltura, PCR primo mitto tutto negativo. Continuavo ad avere bruciore soprattutto bordo del prepuzio. Glande che aveva rossore intorno al meato e una parte del glande e corona gonfia. Il rossore sul glande nn Sempre presente.ho fatto diverse visite urologiche..il problema che da flaccido non si nota granché a parte la corona sporgente.ma io noto e un urologo ha notato prepuzio esuberante. In realtà da quando ho questo fastidio quando retraggo prepuzio nsotto il glande si nota con una soza ispessita sull asta, edema? Aderenza ? E prepuzio come se avesse una parte in eccesso che prima nn c'era. Ho fatto anche tamponi uretrali negativo. Il problema è soprattutto in erezione che mi spaventa.ilnglande diventa rosso sangue, si intravede il reticolo arterioso e quando è in erezione il prepuzio arriva a mala pena alla corona..sembra che sono circonciso.in quel momento corona ancora più gonfia..glande davvero che mi spaventa per il rossore diffuso non omegeno.sto assumendo peyronex, sto applicando desamix effe da dieci giorni, bruciore prepuzio passato ma tutto il resto uguale.inoktre contemporaneamente ho avuto bruciore anale e perianale con emorroidi congeste e Anita e da due giorni uso topster. Da flaccido riesco ad abbassare il prepuzio nsotto il glande ma da solo non ritorna sopra il glande si ferma alla corona gonfia e prepuzio forma tantissime pieghe, se lo sposto manualmente ricopre il glande senza dolore. In erezione il prepuzio da solo scivola fino alla corona e dal lato del frenulo scende sotto il glande. Durante la masturbazione il prepuzio sembra non arriva oltre alla corona come se mancasse pelle. Non ho dolore a toccare il prepuzio ne alla eiaculazione ne alla minzione. In due mesi per non sollecitare la zona avrò eiaculato 4/5 volte. C'è un chiaro problema di stasi..ma non capisco se possa essere del pavimento pelvico o se la causa è il prepuzio..in erezione è davvero spaventoso vedere il glande rosso sangue in maniera non omegnea ,corona gonfia e rossa. Dopo dieci Min circa dall' eiaculazione sparisce rossore e riesco a riportare il prepuzio sul glande.cinsobo analisi esami da fare?? Come ripeto durante la visita a pene flaccido,nn si nota un granché..a volte il prepuzio è asimmetrico sul glande, ma dopo l uso del cortisone questa cosa sembra essere diminuita.
E' evidente che il problema locale principale sia il prepuzio troppo lungo e stretto che favorisce i ristagni, anche se retraibile e per quanto lei si lavi, con ciò che ne consegue in fatto di irritazioni ed infiammazioni locali e poi pelvico-prostatiche (cosa di cui nessuno sembra essersi occupato). Se prima non se ne accorse o ebbe eventi così marcato è solo perché prima o poi doveva accadere in ragione di un ulteriore restringimento del prepuzio. Ora è perfettamente inutile che si intossichi con farmaci vari (peggio che mai il cortisone locale o generale: ovvio che il cortisone riduca lo stato infiammatorio, ma fa anche un sacco di danni) e non si capisce che senso abbiano il peyronex (polivitaminico e antiossidante per la malatita di Peyronie che lei non ha) e il desamix (questo poi ancora con conrtisone e antibiotico) che a nulla servono. Non centrano nulla i batteri che sono solo ospiti di una condizione a loro favorevole e a nulla servono gli antibiotici generali. La reale ed unica soluzione al problema è la circoncisine radicale che prima farà e meglio sarà. Una volta guarito dall'intervento un buon andrologo dovrà eseguire i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina)per verificare lo stato pelvico-prostatico e testicolare e decidere per o eventuali valutazioni più generali o per la strategia terapeutica tesa a ridare equilibrio al sistema. Nella brevissima attesa deve lavarsi con sola acqua corrente più volte al giorno (ovviamente retraendo al massimo quel prepuzio) e applicare del gel di aloe una volta al giorno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.