Salve ho 44 anni ed ormai sono almeno 5 anni che non riesco più ad avere un erezione soddisfacente.

4 risposte
Salve ho 44 anni ed ormai sono almeno 5 anni che non riesco più ad avere un erezione soddisfacente. Vorrei gentilmente sapere a chi rivolgermi ed in particolare che tipo di visita dovrei prenotare. Grazie
Deve rivolgersi ad un buon andrologo che, dopo la valutazione clincia, decida quali esami effettuare per definire le ragioni della sua disfunzione erettile. Tenga presente che la disfunzione erettile può derivare sia da questioni vascolari locali che generali o da questioni ossidativo-metaboliche o da questioni ormonali o da questioni stressogene anche variabilmente composte tra loro. L'errore maggiore è tentare di tamponare il sintomo con i vasodilatatori come troppo spesso alcuni tendono a fare e lasciare le ragioni a peggiorare.

Buonasera, primo passo utile potrebbe essere quello di rivolgersi ad un andrologo
Buongiorno, avrebbe necessitá di una visita andrologica. Cordialmente. Giuseppe Romeo
Come prima cosa credo che debba essere valutato bene cosa intende lei per "erezione soddisfacente". Stabilire se la sua erezione sia poco convinta al punto da impedirle la penetrazione o se sia solo una valutazione di gusto dove la sua ricerca sia indirizzata nell'ottenere una erezione che la soddisfi in maniera maggiore. In prima battuta una visita Andrologica potrebbe esserle sicuramente utile per escludere eventuali difficoltà di natura fisiologica. In tal caso, le difficoltà potrebbero avere una natura psicologica quindi rivolgersi ad un Psicologo, Sessuologo potrebbe esserle utile. Cordialità