Salve ho 41 anni sono single, e normale che mi masturbo una tutti i giorni una volta alcune volte an

4 risposte
Salve ho 41 anni sono single, e normale che mi masturbo una tutti i giorni una volta alcune volte anche due volte al giorno, grazie.
Non vi è nulla di anormale nel masturbarsi anche due volte al giorno se si ritiene soddisfatto della sua vita sessuale e affettiva. Se invece sente qualche mancanza o qualche difficoltà relazionale potrebbe riflettere sul suo eventuale significato compensatorio e magari indagarne le possibili cause con l'aiuto di un professionista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, la masturbazione è un atto normalissimo che va esercitato nell' arco della vita anche se si hanno relazioni sessuali soddisfacenti.
È una pratica che dovrebbe essere considerata come un ' esperienza di piacere personale che va ben oltre la considerazione di un gesto meccanico e fisiologico.
Diverso è se questo atto divenisse ossessivo e compulsivo togliendone la parte sana.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo

Buongiorno, non vi è nulla di anormale nella masturbazione e non ci sono indicazioni sulla frequenza con cui va esercitata. L'aspetto da tenere in considerazione sarebbe invece il caso in cui tale pratica con tale frequenza le arrecasse disagio o venisse vissuto in modo non sano/come una compulsione/le provocasse conseguenze a livello relazionale. Cordiali saluti, resto a disposizione!
Gentile utente, cosa la spinge a porsi questa domanda? La sua vita affettiva e sessuale con il suo partner è soddisfacente?
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.