Salve, ho 40 anni e ormai da un anno e mezzo ho un arrossamento sul prepuzio a forma di "labbra" che
2
risposte
Salve, ho 40 anni e ormai da un anno e mezzo ho un arrossamento sul prepuzio a forma di "labbra" che vari specialisti tra dermatologi e urologi mi dicono essere un eczema, algia, eritema, area finemente rosea perimeatale, curate con creme cortisoniche, lenitive ma nulla...è una microlesione meccanica che non si cicatrizza e che si arrossa ad uso e che rientra dopo pochissimo tempo, non ho nessun tipo di dolore/bruciore ne durante i rapporti ne durante la minzione non è mai aumentata nel corso di questo anno e mezzo...lievemente molto lievemente diminuita ma non va via!
a luglio di quest'anno ho effettuato tamponi uretrali (negativi) esami tra cui: urinocoltura positivo Klebsiella poi negativizzato con Ciprox e ora negativo e spermiocoltura (positivo ad HPV a medio rischio NON 16-18) premetto che mi sono stati trattati due piccoli condilomi perianali a dicembre scorso e non recidivati per fortuna, e non ho rapporti omossessuali.
Ora l'ultimo specialista mi ha consigliato Connettivina per 10 gg. ma non vedo risultati...
Grazie mille per l'aiuto.
Buon lavoro
a luglio di quest'anno ho effettuato tamponi uretrali (negativi) esami tra cui: urinocoltura positivo Klebsiella poi negativizzato con Ciprox e ora negativo e spermiocoltura (positivo ad HPV a medio rischio NON 16-18) premetto che mi sono stati trattati due piccoli condilomi perianali a dicembre scorso e non recidivati per fortuna, e non ho rapporti omossessuali.
Ora l'ultimo specialista mi ha consigliato Connettivina per 10 gg. ma non vedo risultati...
Grazie mille per l'aiuto.
Buon lavoro
Ci pare una situazione di interesse perlopiù dermatologico e non molto significativa. In questi casi, più specialisti ci mettono mano è meno è probabile ottenere un risultato soddisfacente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Certo a poco serve girare da uno specialista all'altro, ma è anche vero che se nessuna dà soluzioni reali occorre trovare che è in grado di proporla. Da quanto riporta sembra esser eun prepuzio che va incontro frequentemente a stati irritativi presumibilmente anche legati ad una fimosi parziale e a questioni metabolico-ossidative generali. A livello locale una sola è la soluzione: la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Poi sarà il caso di valutare il suo stato metabolico-ossidativo.
Domande correlate
- Buongiorno dottore. Sono stato operato di turp da 140 giorni. Ieri pomeriggio mentre urinavo è stata espulsa una escare. Nessun dolore o bruciore. Urina chiara. È normale? Grazie.
- Buonasera Dottore a gennaio ho subito intervento alla prostata di Holep. Ho accettato che non eiaculo più nonostante abbia conservato la motilità erettile. Purtroppo appena mi eccito prima di un approccio col partner ho una perdita di urina. Mi devo preoccupare? Grazie.
- Operato di turp con lesione uretra. Dopo operazione mi lasciano 10 GG con catetere. Cosa posso aspettarmi guarigione o altro? Grazie.
- Buon giorno.. un mese fa mi sono operato alla prostata con il sistema TURP.. ad oggi ho superato i vari problemi di bruciore, di sanguinamento.. mentre persiste la necessità di urinare spesso.. cosa dovrei fare per migliorare questa situazione n?
- Buong. Dottore Ho una prostata di 116 cc ho fatto una risonanza multiparametrica che non ha evidenziato presenza di neoplasie Volevo chiederle se aquabean può essere il trattamento giusto o secondo lei cosa dovrei fare
- Eseguito intervento di turv con asportazione grumi di sangue. Tre mesi prima subita operazione ernia inguinale con posizionamento catetere ( messo e tolto nel giro di 3 ore con abbondante sanguinamento nelle ore successive all’intervento). Domanda : I grumi di sangue (trovati durante turv) possono essere…
- Buon giorno, dopo una mastectomia e ricostruzione nipple sparing, con protesti con "retina" dopo una 10 di giorni si è formata una abrasione pre- areolare. Il mio medico ha messo per più volte punti di sutura e poi ha deciso di fare lipofilling per chiudere l' abrasione ( visto che con i punti di sutura…
- Spett doc mi sono operato di ipb può esserci una recidiva prima mi sono curato di una balanite ricorrente grazie mille per la disponibilità
- Buongiorno mio marito è stato operato con metodo turp, tre anni fa, per prostata ingrossata begnina. Da allora non ha più avuto erezione. Non nascondo che ha cambiato carattere, sempre arrabbiato. Con me, si è allontanato. Sono angosciata Ha fatto controlli, ma è molto restio . Un consiglio?
- Buongiorno ieri dopo esami (ecografia apparato e uroflusso) mi è stato detto di operarmi. Ho la vescica che non si svuota completamente (agosto avuto blocco della minzione e mi hanno inserito catetere al PS per due giorni) la prostata misura 53 cc, ora sono tre mesi che mi curo con OMNIC e Avodart. Purtroppo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1856 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.