Salve, Ho 40 anni e a livello fisico, non ho problemi. Ultimamente faccio una vita piuttosto sedent

3 risposte
Salve,
Ho 40 anni e a livello fisico, non ho problemi. Ultimamente faccio una vita piuttosto sedentaria. Purtroppo per vari motivi non ho una vita sessuale molto intesa, parliamo di 2/3 rapporti a settimana. Vorrei capire come mai da qualche mese a questa parte i rapporti sessuali durano poco. All'incirca meno di 5 Min, mentre prima riuscivo a durare anche intorno a 20/30 min rallentando o cambiando posizioni. Purtroppo è un "problema" questo di adesso che non mi fa godere a pieno dell'atto in se perché ho più il pensiero di non eiaculare piuttosto che lasciarmi andare totalmente. Cosa posso fare per tornare ad avere una durata più soddisfacente? Finisco dicendo che mia moglie cerca sempre di tranquillizzarmi e vorrebbe che io non mi facessi troppe domande su questo "problema". Grazie.
Buonasera, concentrarsi sulla paura di eiaculare troppo presto di certo le crea molta ansia che non l'aiuta a godersi il rapporto sessuale. Legga qualcosa sugli esercizi di kegel per rinforzare la muscolatura del pavimento pelvico e provi ad eseguirli. Esistono diversi aiuti per l'eiaculazione precoce, potrebbe utilizzare delle creme anestetiche (es. Luana) per ridurre l'ipersensibilità, assumere degli integratori (che non sono presidi medici), oppure affrontare una terapia farmacologica, rivolgendosi ad un urologo.
Cordialmente

Buongiorno, probabilmente dopo una prima volta che ha notato una eiculazione precoce ha iniziato a porsi il problema dei tempi dell'erezione piuttosto che godere dell'intimità con sua moglie. Cosa questa che ha aumentato l'ansia e naturalmente diminuito il tempo di erezione.
Può intanto esserle utile essere più concentrato nel rapporto con sua moglie che nella durata del rapporto sessuale in modo tale da diminuire l'aspettativa e conseguentemente l'ansia.
Rompere questo legame (desiderio della durata dei tempi di erezione e conseguente riduzione di questi tempi) è utile. Spesso è una delle cause, se si escludono cause fisiche, dell'eiaculazione precoce. Diverse problematiche sessuali derivano dall'ansia che si attiva dopo una "sporadica" diminuzione dei tempi del rapporto. E' poi il pensiero e la conseguente ansia che a questo segue che impedisce e accorcia l'erezione.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
Qualora non ci siano problemi organici, l'eiaculazione precoce può determinare l'insorgenza di pensieri "fallimentari" ancor prima del rapporto sessuale, alimentando un circolo vizioso. Sarebbe utile capire se sia successo qualcosa in particolare nella sua vita, da qualche mese a questa parte, che le crea un disagio psicologico e che può ripercuotersi sulla sua sessualità. Può provare ad approfondire eventuali situazioni e/o pensieri negativi con un aiuto specialistico psicoterapeutico e sessuologico. A disposizione per dubbi e chiarimenti.