Salve ho 37 anni ed una lunga storia di problemi alimentari alle spalle che hanno determinato da sub

8 risposte
Salve ho 37 anni ed una lunga storia di problemi alimentari alle spalle che hanno determinato da subito la scomparsa del ciclo mestruale (sto parlando di 10/12anni fa).ora nell’ultimo anno sono cambiata fisicamente ritrovandomi con un girovita appesantito ed anche con braccia più grosse nonostante il mio peso resti piuttosto basso , tutto ciò potrebbe essere dovuto ad una menopausa precoce? Oppure al consumo eccessivo da parte mia di gomme da masticare senza zucchero ?attendo una risposta
Buongiorno signora
Le informazioni non sono sufficienti per capire la causa dell’aumento delle parti del corpo che lei riferisce. È necessaria un’accurata anamnesi ed esami del sangue.
Cordiali saluti
Paola Resasco Dietista Nutruzionista

Salve signora, anch'io vorrei poterla aiutare ma pochissime informazioni. Probabilmente sarebbe necessario in primis una rieducazione alimentare e poi capire il perchè della sua struttura corporea.
Saluti . Dott.ssa Lucia Varra Biologa nutrizionista
Buongiorno, sono spiacente ma non posso aiutarla. Ritengo sia necessaria una visita nutrizionale per approfondimenti. Un caro saluto
Salve signora, sicuramente è utile rivolgersi ad una dietista esperta in disturbi alimentari. Le ricordo che è attivo il servizio di consulenza online. Saluti
Salve, è difficile dare un parere con così poche informazioni.
Sarebbe necessario prenotare una visita o anche solo una consulenza per raccogliere dati riguardo le sue abitudini alimentari.
Resto disponibile per una prenotazione anche online :)
Salve, come hanno già detto i colleghi le informazioni non sono sufficienti per darle una risposta esaustiva. Sarebbe fondamentale una visita approfondita per raccogliere dati, capire le sue abitudini alimentari e poterla consigliare al meglio secondo le sue necessità, a maggior ragione con un passato di problemi alimentari. Saluti
Buonasera, effettivamente con le poche informazioni a disposizione non è possibile fornirle una risposta accurata e , bisognerebbe capire un po' tutto il contesto e la sua storia tramite una valutazione approfondita (in ogni caso non credo c'entrino le gomme da masticare, almeno non in modo diretto). Spero di esserle stata d'aiuto, cordiali saluti. Dott.ssa Nadia Sabri
Salve,
per prima cosa bisognerebbe fare un percorso che preveda, analisi del sangue, visita nutrizionale in collaborazione con un* psicolog*, valutare un percorso insieme e capire se e come agire in modo da riportare il suo corpo in una situazione di salute fine ad un miglioramento dello stato di tutto l'apparato. Da li una volta ricomparso il ciclo mestruale, valutare un percorso alimentare atto a migliorare gli inestetismi che vede. Rimango a sua disposizione Dr. Riccardo Barioni
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 80 €