Salve, ho 37 anni e sono ormai anni che convivo con un dolore allo scroto sinistro, in realtà non è

4 risposte
Salve, ho 37 anni e sono ormai anni che convivo con un dolore allo scroto sinistro, in realtà non è proprio un dolore ma una sensazione di pesantezza, a volte prurito, comunque un fastidio costante, non posso vestire pantaloni stretti e persino ho problemi ad andare in moto e bici. Fino al’etá di 30 anni non ho avuto nessun problema. Sono stato operato a 16 anni di varicocele di terzo grado a sinistra ( taglio inguinale), e circa 3 mesi fá un ecocodobler color ha evidenziato una recidiva di varicocele ma questa volta bilaterale; sono stato quindi rioperato di varicocele in laparoscopia. Ero convinto che dopo questa operazione il dolore sarebbe scomparso, ma niente anzi adesso é peggio di prima. Tutti i miei spermiogrammi evidenziano che i spermatozoi sono al disotto del numero minino, ma comunque buoni come qualità e motilitá. Il prossimo spermiogramma é previsto fra tre mesi ( a sei mesi esatti all’intervento).
Perché il dolore non mi passa?
Grazie anticipatamente per una risposta
Buongiorno

difficilmente il varicocele è responsabile di un dolore persistente testicolare. Più frequentemente le cause vanno ricercate in problematiche posturali o comunque legate ad una alterata conduzione nervosa che interessa i territori di innervazione della regione pelvica/sacrale.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Domenico Marzano
Urologo, Andrologo, Chirurgo generale
Roma
Cara utente concordo con il collega che il dolore non sia dato dal varicocele, ma possa avere un’origine prostatica (prostatite). Pertanto le consiglio di eseguire un’esplorazione prostatica con eventuale ecografia. Cordiali saluti
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buongiorno, occorre chiarire meglio la sua sintomatologia. Si affidi ad un urologo o andrologo di sua fiducia e vedrà che risolverà i suoi problemi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Salve. Dubito che il suo dolore sia dovuto al varicocele, per questo motivo l'intervento non è stato risolutivo. E' più probabile soffra di una congestione pelvico-prostatica cronica. Le consiglio una valutazione Uro-Andrologica approfondita. Saluti.

Esperti

Andrea Dami

Andrea Dami

Urologo, Andrologo, Chirurgo generale

Quarrata

Antonio Tarallo

Antonio Tarallo

Chirurgo vascolare

Milano

Francesco Grimaldi

Francesco Grimaldi

Radiologo

Mercato San Severino

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Maria Francesca Messina

Maria Francesca Messina

Pediatra

Messina

GIORGIO GIULIETTI

GIORGIO GIULIETTI

Radiologo, Radiologo diagnostico, Ecografista

Catania

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 109 domande su Varicocele
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.