Salve ho 36 anni e qualche mese fa x circa 4 5 giorni mi sono accorto che nello sperma ci stava un p

2 risposte
Salve ho 36 anni e qualche mese fa x circa 4 5 giorni mi sono accorto che nello sperma ci stava un punto di sangue …poi x qualche mese nulla Piu tutto normale ora è da 5 6 giorni di nuovo questo punto di sangue …a giorni alterni certi giorni si è certi no …mi devo preoccupare ?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quel sangue può derivare da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica in ragione della quale si rompe ogni tanto qualche piccolo vaso, ma anche da altre aree genitali e non va assolutamente trascurata. Un andrologo con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) potrà decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Deve certamente eseguire degli esami preliminari di base per escludere un’infezione delle vie urogenitali-spermatiche: ecografia addome con valutazione del ristagno post-minzionale, esame urine + urinocoltura, citologici urinari x 3, tampone uretrale, Spermiocoltura, ricerca su tampone uretrale e liquido seminale dei germi intracellulari Mycoplasma chlamydia, trichomonas, Ureaplasma, ricerca microscopica e PCR del BK. In caso di negatività di tali esami ma persistenza del sintomo/segno clinico, si dovrà procedere a esami di secondo livello come ad esempio l’ecografia transrettale o con un’ attendibilità diagnostica nettamente superiore, la risonanza magnetica multiparametrica della prostata. Tenga comunque presente che la maggior parte dei casi di Emospermia è a genesi benigna (più spesso dovuti all’irregolarità dei rapporti e delle eiaculazioni) ed a risoluzione spontanea, coadiuvata eventualmente da antinfiammatori/antiedemigeni/antiossidanti. Cordiali saluti.

Esperti

Stefano Brunori

Stefano Brunori

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Marco  Certo

Marco Certo

Urologo

Siracusa

Prenota ora
Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.